Il meglio del calcio

Il Turkmenistan riapre le porte al calcio e al pubblico dalla 4a giornata di Yokary Liga

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Il Turkmenistan riapre le porte al calcio e al pubblico dalla 4a giornata di Yokary Liga

Il Turkmenistan ha fatto dietrofront alla decisione di interrompere il campionato, presa lo scorso 20 marzo dopo le raccomandazioni del Ministro della Salute e dell’OMS per prevenire la diffusione di Covid-19. A partire da ieri la Ýokary Liga è ripartita regolarmente con la quarta giornata ma non solo. La federcalcio ha deciso di riaprire gli stadi al pubblico, considerati i zero casi dichiarati dal Paese ex sovietico. Seguendo la tendenza avviata da Bielorussia e Tagikistan, lo Stato dell’Asia Centrale ha giocato a porte aperte (con 300 spettatori) la sfida di vetta nella capitale Ashgabat tra i detentori del titolo dell’Altyn Asyr e l’attuale capolista Kopetdag, conclusasi con un pareggio.

Si completerà quindi oggi con le altre tre partite in programma il quarto turno della riapertura. Il fuso orario rende per noi insolito gli orari dei rispettivi calci di inizio. Si partirà alle 13.30 con Merw Mary e l’altra squadra della capitale Asgabat: i padroni di casa erano partiti al debutto con una vittoria ma poi sono caduti nei due successivi incontri. Gli ospiti invece stazionano a metà classifica e hanno dalla loro parte gli ultimi quattro precedenti. Per questo i bookies si schierano nettamente a favore del segno 2: Planetwin365 e Better lo quotano a 1,80. L’ultimo pareggio risale a un anno e mezzo fa: la X vale 3,40 volte la posta pagata su Planetwin365 mentre scende a 3,35 su Sisal e Eurobet.

Alle ore 14 scontro tra Nebitchi ed il fanalino di coda Energetik: nonostante neanche i padroni di casa non siano partiti col piede giusto con un solo successo in tre partite, gli ospiti sono ancora alla ricerca dei primi tre punti. Difficilmente riusciranno ad ottenerli oggi, date le quote a favore del segno 1. La migliore proposta è quella di Planetwin35 a 2,10 contro 2,05 di Snai e 2,00 di Eurobet.

Infine alle ore 15.30 l’Ahal, che insegue la capolista Kopetdag, ospita il Shagadam che non riesce a vincere su questo campo da oltre cinque anni. Per questo i pronostici non hanno il minimo dubbio che questa saga continui: decisamente proibitiva la proposta sul segno 2 a 7,11 su Planetwin365, a 6,75 su Eurobet e 6,90 su Sisal.