Il meglio del calcio

Immobile ai saluti con il Borussia, il Siviglia lo aspetta

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Immobile ai saluti con il Borussia, il Siviglia lo aspetta

Valigie pronte per il centravanti ex Torino, che vuole lasciare Dortmund e si è dato malato per l’intera tournée asiatica. Emery lo ha scelto per sostituire Bacca: affare in dirittura d’arrivo

Si è dato malato anche nell’amichevole di ieri in Malaysia contro i Johor Southern Tigers, Ciro Immobile, e a questo punto i segnali del suo malessere non potrebbero essere più chiari per il Borussia Dortmund. Domani la squadra rientra in Germania, ma con ogni probabilità per Immobile si tratterà solo dell’occasione per dire arrivederci alla città e al paese che non ha mai amato, prima di prendere la strada verso il Sud. Lo aspetta Unai Emery, che lo ha scelto quale successore di Bacca nell’attacco del Siviglia. In realtà il tecnico ha parlato anche di Chicharito Hernandez, appena rientrato a Manchester dopo il prestito al Real, ma a rallentare l’affare al momento non è la concorrenza del messicano.

Piuttosto una questione di soldi, perché il Dortmund vuole rientrare il più possibile dell’investimento di 19,4 milioni fatto un anno fa. L’offerta del Siviglia per il momento è ferma a 12, troppo pochi per il ds Michael Zorc: “Stiamo trattando, ma non ci sono novità”, ha detto al termine del tour asiatico. D’altra parte, proprio il comportamento di Immobile durante la tournée ha fatto capire piuttosto chiaramente come l’attaccante consideri chiusa la sua esperienza al BVB: prima la sveglia che non suona per una sessione di autografi, poi la caviglia che gli impedisce di giocare le amichevoli, in mezzo un ostentato isolamento dal resto dei compagni, come dimostrano le foto dell’aeroporto di Tokyo pubblicate dal sito di Bild: