Il meglio del calcio

Immobile in Asia preparando l’addio

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Immobile in Asia preparando l’addio

Il centravanti è partito per la tournée con il Borussia Dortmund senza portare con sé il proprio interprete e ostentando il massimo disinteresse. Il ds Zorc: “Trattiamo con il Siviglia”

Dodici ore di volo, sette di fuso orario. Un discreto tour de force per i giocatori del Borussia Dortmund, impegnati questa settimana nella tournée in estremo oriente fra Giappone e Malaysia. A quanto pare troppo per Ciro Immobile, che finora si è limitato a partecipare all’allenamento organizzato a mezzanotte (e sotto una pioggia battente) il giorno dell’arrivo, ma poi ha saltato tanto la sessione di autografi organizzata in un centro commerciale quanto l’amichevole di ieri contro il Kawasaki Frontale. La spiegazione ufficiale del club è che Immobile dovesse recuperare un po’ di sonno per via del jet-lag, al suo posto a firmare autografi ai suoi connazionali il beniamino di casa Mitsuru Maruoka. L’assenza in amichevole è stata invece giustificata da un “dolore alla caviglia destra”. Insomma, mentre i compagni fronteggiavano l’entusiasmo del pubblico giapponese, Immobile ostentava il massimo disinteresse.

Che l’avventura di Ciro a Dortmund sia ai titoli di coda, del resto, è nell’aria almeno da metà della stagione scorsa, quando, dopo il buon avvio con i gol in Champions, ha cominciato a trovare sempre meno spazio con Klopp. Thomas Tuchel, nuovo tecnico dei gialloneri, prima della partenza per il Giappone ha precisato che il futuro di Immobile “dipende solo da lui”. E vista la partecipazione che sta dimostrando, si direbbe che Ciro abbia preso la sua decisione. In Giappone non c’è nemmeno Massimo Mariotti, un punto di riferimento importante per Immobile, visto che gli fa da interprete fin dai suoi primi giorni in Germania.

In tutto questo c’è il Siviglia, alla ricerca di un centravanti in grado di sostituire Bacca. “Stiamo trattando” ha ammesso il direttore sportivo del Borussia Marc Zorc, che però difficilmente riuscirà a rientrare dell’investimento fatto la scorsa estate, quando il trasferimento di Immobile dal Torino costò al club tedesco 18 milioni di euro.