In Coppa d’Africa al debutto la Costa D’Avorio, in serata Tunisia-Angola e Mali-Mauritania
Gli Elefanti debuttano nel pomeriggio contro il Sud Africa, nazionale contro la quale non hanno mai vinto. La Tunisia scende in campo alle ore 19, in serata il Mali affronta la debuttante Mauritania
A pieno ritmo prosegue la prima giornata della fase a gironi di Coppa d’Africa 2019. Oggi completerà il turno il gruppo D, già in campo ieri con la vittoria del Marocco contro la Namibia, con l’affascinante match pomeridiano tra Costa D’Avorio e Sud Africa (ore 16.30). Gli elefanti cercano la prima vittoria contro i Bafana Bafana: nei due precedenti (amichevoli) sono stati registrati un pari ed un successo della nazionale attualmente allenata da Stuart Baxter. La Costa d’Avorio sogna di rialzare al cielo il trofeo dopo quattro anni e proverà a farlo con una rosa talentuosa guidata da Kessie. La rete del milanista (prossimo però alla partenza secondo le voci del calciomercato) non è tra le più attese, superato nelle quotazioni da Pepe e Kodija. La nazionale allenata dal ct Kamara parte però favorita dai bookie; solamente il 31% degli utenti di Planetwin365 punta sulla spartizione del bottino, ancora più basse (24%) le probabilità che sia la Rainbow Nations ad imporsi.
Debutta invece al Suez Stadium (ore 19) il gruppo E con Tunisia-Angola. La squadra tunisina affronta questa kermesse con grande entusiasmo: si sono qualificati in testa al girone ed arrivano da tre amichevoli vincenti contro Iraq, Croazia e Burundi. Ma di fronte trovano i rossoneri, anch’essi riusciti a passare come primi nelle qualificazioni grazie alla migliore differenza reti con la Mauritania a vincere nell’unica amichevole preparatoria contro la Guinea-Bissau. I bookie sono decisamente indirizzati verso la squadra nordafricana, nonostante l’Angola sia piuttosto solida nella retroguardia con il laziale Bastos. Per questo l’Under 2,5 sembra l’esito più probabile secondo Planetwin365. Due pareggi nei due precedenti, esito su cui punta il 27% degli utenti del bookmaker.
Chiude il quadro alle ore 22 la partita tra Mali e Mauritania. Gli “ospiti” sono alla prima partecipazione assoluta alla Coppa d’Africa e per questo ritenuta la squadra più debole non solo del gruppo, ma anche nel torneo. Per questo le indicazioni dei pronostici sono nettamente a favore dei maliani, che hanno un migliore posizionamento a livello di ranking e una rosa di tutto rispetto. A guidare l’attacco di Magassouba c’è Moussa Marega, protagonista in questa stagione con Porto in Champions League. La sua rete è la più probabile secondo Planetwin365.