Il meglio del calcio

Inghilterra – Croazia, saranno loro le protagoniste del girone?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Inghilterra – Croazia, saranno loro le protagoniste del girone?

Una gara inaugurale col botto nel girone D di Euro 2020: l’Inghilterra affronterà la Croazia del Ct Dalic nella magnifica cornice del Wembley Stadium (domenica 13 Giugno, ore 15,00). Entrambe le squadre sono favorite per il passaggio del turno. Gli inglesi addirittura sono tra i principali candidati alla vittoria del trofeo, dunque Repubblica Ceca e Scozia difficilmente gli metteranno i bastoni tra le ruote nei match successivi.

L’Inghilterra inseme alla Francia è la favorita alla vittoria finale, ha il compito di non perdere punti importanti per arrivare alle fasi successive e rispettare le aspettative. Nelle due amichevoli pre europeo ha vinto di misura 1-0 contro Austria e Romania. La squadra del Ct Southgate ha perso durante il ritiro il terzino del Liverpool Alexander-Arnold, al suo posto è stato scelto il giovane talento del Brighton: Ben White. Il tecnico per questa sfida opterà per il suo 4-3-3, il centrocampo sarà leggero e tecnico con Henderson, Rice e Foden. Mentre il tridente offensivo sarà composto da Mount e Rashford sugli esterni con Kane punta centrale.

La Croazia arriva dal secondo posto conquistato nel Mondiale di Russia 2018, da allora la squadra ha vissuto molti cambiamenti. Uno dei pochi superstiti è il capitano Luka Modric che sarà anche quest’anno il perno della nazionale croata. Nelle ultime due amichevoli prima dell’europeo non hanno ottenuto ottimi risultati. Nella prima gara hanno pareggiato 1-1 contro l’Armenia, mentre nella seconda hanno perso 1-0 contro il Belgio. Il Ct croato molto probabilmente schiererà il 4-2-3-1Modric e Brozovic agiranno in mediana, Kovacic giocherà leggermente più alto con gli esterni, Rebic e Perisic, mentre l’unico riferimento offensivo in avanti sarà Kramaric.

Inghilterra e Croazia tornano ad affrontarsi dopo la vittoria dei croati per 2-1 nella semifinale dell’ultimo mondiale. Questa volta però gli inglesi partono in netto vantaggio per la vittoria finale, l’1 viene quotato a 1,70 da Planetwin365, e a 1,65 da Snai e Goldbet. La squadra di Southgate potrebbe andare in vantaggio già nel primo tempo, vediamo dunque l’1 nei primi 45 minuti che viene proposto a 2,35 da Planetwin365, a 2,30 da Sisal e a 2,25 da Bwin. Difficilmente vedremo molte reti in questa sfida, perciò valutiamo il segno Under 2,5 che Planetwin365 quota a 1,62, Snai a 1,60 e Goldbet a 1,57. Il risultato esatto più probabile è il 2-0, Planetwin365 lo banca a 7,50, Snai a 7,00 e Goldbet a 6,80.

 

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, McGuire, Stones, Chilwell; Henderson, Rice, Foden, Mount, Kane, Rashford.

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Barisic; Modric, Brozovic; Kovacic; Rebic, Kovacic, Perisic; Kramaric.