Il meglio del calcio

Inghilterra-Germania, a Wembley l’ottavo più prestigioso (martedì, ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Inghilterra-Germania, a Wembley l’ottavo più prestigioso (martedì, ore 18.00)

Per blasone, storia e valore tecnico, il tabellone degli ottavi di finale spicca senza dubbio per la sfida che si disputerà martedì 29 giugno a Wembley (ore 18.00). Il torneo si dovrà interrompere già da questa fase per una tra le nazionali favorite alla vittoria di Euro2020. Inghilterra e Germania saranno avversarie per la 33esima volta nella storia con un bilancio che segna 13 vittorie per parte e 6 pareggi. In ambito Europei l’equilibrio si ripropone con un successo ciascuno nelle partite del 1996 e del 2000. Eppure in casa inglese è la Mannschaft ad aver espugnato il fortino avversario in più occasioni (7 contro le 4 inglesi, 1 pareggio).

Un duello sentitissimo che valica i campi di gioco, come la storia ricorda. Entrambe non hanno particolarmente entusiasmato nella fase a gironi. I padroni di casa, nonostante siano rimasti imbattuti chiudendo al primo posto, hanno segnato poco. Solo due gol messi a segno che la collocano tra i peggiori attacchi delle qualificate. Due vittorie di misura contro Croazia e Repubblica Ceca, pari nel derby con la Scozia. La sterilità offensiva è stata bilanciata dalla perfetta solidità difensiva. Insieme a quella italiana, la difesa è rimasta immacolata.

Qualificazione al cardiopalma per i tedeschi, che si sono classificati secondi nel Girone F a quota 4. Dopo una partita passata ad inseguire l’Ungheria, sempre avanti nella terza ed ultima giornata, a 6 minuti dalla fine è arrivato il gol qualificazione di Goretzka che le ha permesso di superare anche il Portogallo. Proprio contro i lusitani la selezione di Low ha giocato la sua miglior partita fino a questo momento, con la rimonta dopo l’iniziale svantaggio firmato CR7. Contrariamente alla difesa inglese, quella tedesca è stata la più battuta tra le 16 nazionali giunte agli ottavi con 5 gol subiti in 270′.

Non c’è dubbio che l’Under 2,5 sia stato il filo conduttore del cammino recente dell’Inghilterra così come in 3 dei 4 precedenti. Per questo l’ipotesi di due o meno reti è favorita su tutte le lavagne (quota a 1,72 su Planetwin365 ed Eurobet, 1,70 su Snai). Ci aspettiamo un match aperto, tattico e fisico per questo propendiamo per il No Gol (1,98 su Planetwin365, 1,97 su Snai e 1,95 su Eurobet).

I bookmakers, pur prediligendo l’Inghilterra (quota a 2,56 su Planetwin365, 2,55 su Goldbet e Snai), non si sbilanciano più di tanto. La vittoria della Germania vale la quota di 2,92 su Planetwin365, 2,90 su Goldbet e Snai. Un pari, come avvenuto nel più recente confronto (0-0 in amichevole nel 2017) sale a 3,15 su Planetwin365, Eurobet e Snai. Harry Kane finora ha deluso: chi punta sulla sua prima rete in questa gara decisiva, può contare sulla quota a 2,45 di Planetwin365 e 2,40 di Bet365.