Il meglio del calcio

Inghilterra-Polonia, Piatek è la giusta alternativa a Lewandowski? (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Inghilterra-Polonia, Piatek è la giusta alternativa a Lewandowski? (ore 20.45)

Nella celebre cornice di Wembley, Inghilterra e Polonia scendono in campo per la terza partita delle qualificazioni al mondiale in Qatar 2022 (mercoledì 31 marzo, ore 20.45). Le due nazionali si giocano punti fondamentali in chiave qualificazione, insieme a loro nel Gruppo I ci sono Ungheria, Albania, Andorra e San Marino.

Gli inglesi intendono consolidare il primato nel girone. Nelle prime due partite hanno vinto 5-0 contro San Marino come da pronostico e 0-2 in Albania grazie alle reti di Kane e Mount. Contro la Polonia sarà la prima partita contro una pretendente per la testa della classifica. Con uno score di sette gol fatti e zero subiti nei primi 180’ minuti di gioco, la Nazionale dei Tre Leoni si candida come favorita alla leadership, anche se il banco di prova non è stato dei più complicati. Nelle ultime 13 partite gli inglesi sono stati battuti solamente da Danimarca e Belgio in Nations League, va sottolineato quindi lo stato di grazia che sta attraversando la selezione di Southgate. Il ct sceglie di schierare un classico 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Mount e Sterling leggermente arretrati ed esterni che aiuteranno il bomber del Tottenham Harry Kane a raggiungere più facilmente la porta avversaria.

La Polonia di Paulo Sousa ha collezionato 4 punti finora. Ha pareggiato 3-3 contro l’Ungheria dopo essere passati in vantaggio con due reti di scarto e ha vinto 3-0 nella facile uscita con la piccola Andorra. Duro colpo per i biancorossi che durante l’ultima partita hanno perso Lewandowski. Il polacco è uscito intorno al 60esimo a causa di un infortunio e sarà fuori per almeno un mese. Il tecnico Sousa metterà in campo un 4-4-2 con particolare attenzione nella fase difensiva, la coppia d’attacco sarà composta da Milik e Piatek.

L’Inghilterra è la favorita per i bookmakers, infatti il segno 1 è quotato a 1,28 da Planetwin365, 1,27 da Eurobet e Goldbet. Per chi cerca una proposta più sfidante e non vuole rinunciare alla vittoria inglese può valutare l’1H (0:1), Planetwin365 lo offre a 1,90, Unibet a 1,81 e Goldbet a 1,78. Entrambe le squadre hanno i reparti offensivi di altissima qualità, consideriamo la quota dell’Over2,5 che Planetwin365 banca a 1,72, Snai e WilliamHill a 1,70. Infine consideriamo il 2-1 come risultato esatto, Planetwin365 lo quota a 8,56 e WilliamHill a 8,50.

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-3-3): Pope; Trippier, Maguire, Stones, Walker; Bellingham, Rice, Foden; Mount, Sterling, Kane

POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Piatkowski, Glik, Rybus; Jozwiak, Krychowiak, Kozlowski; Zielinski; Milik, Piatek