Inter con le spalle al muro: col Borussia Monchengladbach deve solo vincere (martedì, ore 21.00)
Rinfrancata dall’ottimo 0-3 in casa del Sassuolo, l’Inter si prepara ad affrontare una trasferta tedesca densa di pathos. Il match di martedì 1 dicembre (ore 20.45) contro il Borussia Monchengladbach sarà una sfida da dentro o fuori per la squadra di Antonio Conte. Il doppio ko contro il Real Madrid mette i nerazzurri con le spalle al muro: in Germania dovranno vincere per sperare ancora negli ottavi. Non era mai successo nella storia del club di non vincere neanche una partita delle prime quattro del girone di Champions.
Ma non basterà vincere solamente questa sfida per assicurarsi un posto nella prossima fase. In virtù dell’ultimo posto con due soli punti, dovranno battere lo Shakthar nella successiva e ultima partita. E questo potrebbe anche non bastare perchè il passaggio sarà condizionato anche dai risultati del Real Madrid. E, come la storia recente del torneo ha dimostrato, quando il club di Appiano Gentile gioca sotto pressione non riesce ad ottenere il massimo.
E’ bene focalizzarsi su questo primo killer point perchè il Monchengladbach è in ottima forma. In testa al gruppo a 8 punti, uno sopra i Blancos, ha perso una sola partita delle ultime dodici. Tra l’altro al Borussia Park è ancora imbattuto con 7 risultati utili di fila segnando una media di due gol ogni 90 minuti. Se i ragazzi di Marco Rose segnano molto, subiscono spesso come si è visto anche nel pareggio di San Siro. Un 2-2 in cui i nerazzurri hanno molto da recriminare con sè stessi per il vantaggio dissipato.
In Germania non sono mai riusciti ad andare oltre al pareggio nei due precedenti risalenti agli anni ’70. Nelle altre tre sfide due ulteriori pari (compreso quello della gara di andata) e un successo nerazzurro. Una nuova X è data a 3,60 da Planetwin365 e Eurobet. Tedeschi quindi a caccia del primo successo contro l’Inter su cui i bookmakers sono, però, scettici nonostante il campo a favore. La quota sul segno 1 è difatti sfavorita con la proposta migliore data da Planetwin365 (3,14) rispetto a Eurobet (3,10) e Bet365 (3,00). Rose dovrà anche fare a meno dei marcatori dell’andata, Bensebaini e Hofmann.
Contro i neroverdi di De Zerbi, Lautaro e soci hanno convinto assecondando la tendenza positiva lontano da San Siro, con tre successi e tre pareggi (escludendo il Bernabeu). Conte ritroverà anche Lukaku, tenuto fuori contro il Sassuolo, per cercare gli agognati tre punti. Non a caso risulta il giocatore su cui i pronostici fanno il maggior affidamento: una marcatura del belga vale la quota di 2,23 su Planetwin365, a 2,00 su Sisal e 2,15 su Eurobet.
Inter favorita per la vittoria finale a quota 2,20 su Planetwin365, Snai ed Eurobet. Ma già dalla prima frazione di gioco la squadra di Conte potrebbe portarsi in vantaggio: il segno 2 a fine 1° tempo è quotato a 2,66 da Planetwin365, a 2,60 da Sisal e 265 su Bwin. Il Gol è l’ipotesi più accreditata secondo l’attitudine offensiva delle due compagini con la quota top su Planetwin365 (1,45) rispetto a Snai (1,43).