Il meglio del calcio

Inter, contro il Borussia Dortmund è una gara da dentro o fuori (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Inter, contro il Borussia Dortmund è una gara da dentro o fuori (ore 21.00)

Novanta minuti per sperare di rimanere nella Coppa più importante d’Europa. Dopo un pareggio e una sconfitta, l’Inter è obbligata a vincere contro un Borussia Dortmund che, in campionato ancor più che in Champions League non ricopre quella posizione di supremazia che il club aveva indicato come obiettivo ad inizio stagione. Anzi, i tedeschi sembrano impantanati tra incomprensioni con il tecnico Favre e, presumibile conseguenza, risultati che stentano ad arrivare in Bundesliga, con tre pareggi di fila nelle ultime quattro giornate. Diverso, invece, il quadro che riguarda la situazione nel Gruppo F, dove i gialloneri sono attualmente in testa a quattro punti insieme al Barcellona.

La squadra di Conte ha ritrovato la vittoria sul campo del Sassuolo in un match che non ha lesinato emozioni e gol. I nerazzurri restano all’inseguimento della Juventus, nuovamente regina del campionato dopo aver vinto lo scontro diretto. La difesa interista è stata messa un po’ sotto esame per la leggerezza con cui ha affrontato la seconda parte del match al Mapei Stadium, incassando due reti in sette minuti. A dare sostegno alla retroguardia sarà Godin, che torna tra i titolari, così come Asamoah sulla fascia sinistra. Storicamente sarà il quinto confronto tra i due club, tutti però risalenti all’altro secolo. Nel doppio confronto nei quarti di finale Coppa Uefa 1993-1994 ci fu un successo ciascuno, addirittura nella semifinale di Coppa dei Campioni del 1964 i nerazzurri si guadagnarono la finale (poi vinta) con un pareggio e la vittoria al Meazza.

L’Inter si trova quindi avanti negli scontri diretti ed anche favorita nel match di questa sera, con calcio d’inizio alle ore 21. Su Planetwin365 viene bancata vincente a 2,31 contro la quota a 2,25 di Eurobet e Goldbet. Il pareggio non serve a nessuna delle due formazioni ed è infatti l’esito che risulta meno probabile dai pronostici. La X viene proposta a 3,15 da Planetwin365 e ancora più alta da Snai a 3,40 e Eurobet a 3,45. Ma attenzione ai gialloneri che restano pienamente in corsa, vista la quota a 3,33 su Planetwin365, più alta rispetto a Eurobet (3,20) e Snai (3,10). Entrambe le squadre punteranno al massimo e ci attendiamo un Gol da ambo le parti (1,60 su Planetwin365 e Snai).

L’Under2,5 è sfavorito a 1,97 su Planetwin365 e Goldbet anche se i tedeschi hanno riportato due o meno reti nelle due gare di Champions League, così come l’Inter nella gara di debutto davanti ai propri tifosi. Scelta quasi obbligata in avanti, con Lukaku e Lautaro Martinez chiamati a concretizzare ogni occasione utile sottoporta: leggermente avanti il primo sul secondo tra i marcatori attesi dagli analisti, rispettivamente a 5,00 su Planetwin365 e 4,75 su Snai e 5,75 su entrambi i book la prima rete dei due attaccanti interisti.