Il meglio del calcio

Inter contro il “tabù” Mapei Stadium (domenica ore 12.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Inter contro il “tabù” Mapei Stadium (domenica ore 12.30)

La sosta sarà servita ad Antonio Conte a smaltire il nervosismo del post derby d’Italia? Il primo stop nerazzurro è arrivato proprio contro la rivale diretta. L’Inter ha giocato bene ma la Juventus è stata maggiormente incisiva, prendendosi i tre punti e la vetta della classifica. Tra l’altro il duello si è anche spostato nell’ambito delle nazionali, dove Alexis Sanchez ha avuto la peggio contro Juan Cuadrado in Colombia-Cile. Un infortunio alla caviglia che rappresenta una brutta tegola per il tecnico leccese, dato che la ripresa è stimata in tre mesi. Il rientro nella Serie A non sarà però semplice, considerato l’impegno nel lunch match di domenica 20 ottobre sul campo del Sassuolo.

Il Mapei Stadium è difatti un terreno ostico per i nerazzurri che non sono più riusciti ad espugnarlo dal lontano gennaio 2016. Da allora quattro vittorie degli emiliani ed un pareggio senza reti nella scorsa stagione. Un nuovo pareggio è proposto a 3,55 da Planetwin365 mentre su Eurobet e Goldbet è data a quota 3,65. Alle statistiche avverse va anche aggiunto il pensiero della delicata sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Mercoledì la posta in palio a San Siro è altissima: l’Inter ha solo un punto ed è necessario riuscire a strappare punti alla squadra che guida il girone assieme al Barcellona. Una serie di congiunture di cui non si può tenere conto nell’analisi di questa partita che appare scontata secondo i bookmaker.

E’ inevitabile che l’Inter debba ritrovare la vittoria per evitare una fuga solitaria dei bianconeri. Per questo il segno 2 è ampiamente supportato dai pronostici: Planetwin365 ed Eurobet lo bancano a 1,73 mentre Snai a 1,72. Il Sassuolo però torna a giocare dopo una lunga pausa, seguita al rinvio della settima giornata per la morte del presidente Squinzi. De Zerbi spera di riuscire ad omaggiare il patron tornando ad un risultato utile. I neroverdi arrivano da un doppio ko contro Parma ed Atalanta che li ha bloccati nei pressi della zona retrocessione. Però davanti al pubblico di casa hanno sempre segnato almeno una rete.

Riusciranno a superare la porta di Handanovic, la più solida dell’intera Serie A? Risposta affermativa da parte dei traders che favoriscono il Gol: Planetwin365 lo banca a 1,62, Snai a 1,65 e Goldbet a 1,67. Nelle quattro trasferte di questo inizio stagione, la squadra di Conte è riuscita a mantenerla inviolata solo col Milan. La vittoria neroverde alza la quota a 5,25 su Planetwin365 mentre si attesta a 5,00 su Snai e Goldbet. Ci sarà un intervento del VAR? L’ipotesi del “No” ovvero l’arbitro non si rechi al monitor è bancata a 1,45 da Planetwin365 e 1,35 da Snai.