Il meglio del calcio

Inter ed Empoli, tra inferno e paradiso (domenica ore 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Inter ed Empoli, tra inferno e paradiso (domenica ore 20.30)

Alla squadra di Spalletti serve una vittoria per qualificarsi alla prossima Champions League senza tener conto del risultato degli altri campi. Ma l’Empoli non vuole rinunciare alla salvezza dopo la cavalcata degli ultimi turni

Inferno e paradiso si incrociano a San Siro in una delle partite fondamentali della 38esima e ultima giornata. Domenica sera il sogno della Champions League e l’incubo della retrocessione saranno interpretati da Inter ed Empoli nella cornice sold out della Scala del calcio. Motivazioni al massimo per due obiettivi totalmente differenti. Luciano Spalletti vuole consegnare la qualificazione alla Coppa dalle Grandi Orecchie ai tifosi nerazzurri, con ogni probabilità l’ultimo gesto prima di lasciare la panchina.

Un obiettivo che sembrava ampiamente conquistato ma che nell’ultimo mese è stato rimesso in discussione dalla sola vittoria ottenuta in cinque partite. Domenica scorsa al San Paolo è arrivata anche la sonora batosta impartita dal Napoli (4-1) che ha ridotto ad un solo punto il vantaggio sul Milan quinto.

Ma anche la situazione dell’Empoli è decisamente mutata da alcune settimane a questa parte. Destinati alla Serie B fino a poche giornate fa, gli uomini di Andreazzoli hanno inanellato tre vittorie consecutive – l’ultima con un netto 4-1 sul Torino – che li hanno proiettati al quartultimo posto, ad una lunghezza avanti al Genoa che si gioca tutto al Franchi. Per essere certi della salvezza, i toscani non devono far sconti e puntare al massimo a San Siro, anche se non riescono a sbancare Milano da quindici anni. Solo il 12% degli utenti di Planetwin365 confida infatti nel sgeno 2. Gli ultimi sette confronti diretti sono stati a totale dominio nerazzurro, con la gara di andata decisa da una rete di Keita.

Per garantirsi la permanenza in caso di mancata vittoria, dovranno confidare sull’esito del confronto tra Genoa e Fiorentina. I toscani si salvano nel caso in cui il Grifone perda o dovrà pareggiare nel caso in cui al Franchi ci si spartisca la posta in palio. Entrambe votate al massimo bottino, quindi, per non dover dipendere dall’esito degli altri campi. Sarà difficile però per Caputo e soci superare la seconda difesa più solida del campionato, anche se i bookie sostengono l’ipotesi di un gol empolese (Trasferta Over 0.5). Tenendo in considerazione che l’Empoli ha vino solo una partita esterna, l’Inter gode del deciso appoggio dei pronostici.

Dato curioso è che a San Siro le due compagini non hanno mai pareggiato. Dopo la delusione della mancata convocazione per l’Albiceleste, Mauro Icardi si prenderà la sua rivincita salutando con un gol il pubblico nerazzurro?