Inter-Genoa, Conte inizia la sua corsa al titolo (domenica, ore 15.00)
Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano scendono in campo Inter e Genoa per la 24a giornata di Serie A (domenica 28 febbraio, ore 15,00). I nerazzurri hanno la strada spianata, sono in testa alla classifica e non devono commettere passi falsi se vogliono aggiudicarsi lo scudetto dopo 10 anni di dominio juventino. I liguri proseguono il loro sprint con Ballardini e in questo momento possono mettere in difficoltà chiunque.
I meneghini, grazie alla vittoria schiacciante per 0-3 nell’ultimo derby, hanno preso il primo posto dopo una rincorsa proprio sul Milan durata diversi mesi. Grazie all’esclusione dalle coppe possono permettersi di preparare le partite in maniera eccellente, infatti Conte non perde in campionato dallo scorso 6 gennaio quando fu battuto dalla Sampdoria per 2-1. Ora l’Inter è la principale candidata alla vittoria dello scudetto, grazie anche ai 17 gol di Romelu Lukaku, che quest’anno ha trovato la sua forma migliore raggiungendo la definitiva consacrazione. Il tecnico salentino dovrà fare a meno solo di Hakimi squalificato, al suo posto sulla fascia destra chance per Darmian.
Da quando è subentrato Ballardini in panchina, il Genoa non ha più perso. L’ultimo ko risale al 6 gennaio sul campo del Sassuolo (2-1). Nelle sette partite successive ha collezionato ben 15 punti, più di quelli che aveva fatto da ottobre a dicembre sotto la guida di Maran. I rossoblù sono undicesimi con 26 punti, sembrano aver trovato anche una struttura difensiva solida dato che non subiscono reti da 270 minuti. Ballardini schiererà a specchio il modulo 3-5-2: gli assenti saranno solamente Biraschi e Pellegrini (infortunio). Un posto assicurato sarà quello di Mattia Destro: l’attaccante marchigiano ha siglato finora 9 reti.
I nerazzurri sono nettamente favoriti secondo i bookmakers: proponiamo la quota dell’1H (0:1) che Planetwin365 inserisce a 1,52, WilliamHill a 1,50 e Goldbet a 1,49. L’attacco composto da Lukaku-Martinez metterà in seria difficoltà la difesa ligure, per questo consideriamo l’Over 3,5 che Planetwin365 quota 2,16, Snai a 2,15 e Skybet a 2,05. La sorpresa Genoa però è dietro l’angolo. Lo stato di forma positivo dei liguri ci suggerisce il Gol, Planetwin365 lo banca a 2,11, Snai a 2,10 e Betfair a 2,00. Il risultato esatto che reputiamo più probabile è il 3-1, Planetwin365 lo propone a 11,06, Bet365 a 11,00 e Betfair a 9,00.