Il meglio del calcio

Inter-Napoli è il big match nel Boxing day all’italiana (ore 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Inter-Napoli è il big match nel Boxing day all’italiana (ore 20.30)

Spalletti contro Ancelotti nel big match che chiude la 18esima giornata di Serie A. La questione Nainggolan e il pari di Verona non fanno trascorrere un sereno natale ai nerazzurri, il Napoli non vuole mollare la corsa a un titolo sempre più utopico

Seguendo la tradizione anglosassone, anche la Serie A sfoggerà il suo Boxing Day nel giorno di Santo Stefano. Punta di diamante del calendario di mercoledì 26 dicembre è ovviamente il confronto dello stadio Meazza tra l’Inter ed il Napoli (ore 20:30). Un’atmosfera in realtà poco natalizia ad Appiano Gentile visto il pareggio del Bentegodi con il Chievo e la notizia sulla sospensione di Nainggolan dall’attività agonistica per motivi disciplinari. La gara di sabato pomeriggio, in cui la formazione nerazzurra è stata raggiunta al 90esimo, ha nuovamente interrotto la rincorsa al secondo posto, faticosamente ripresa con la vittoria di misura contro l’Udinese.

La serie delle tre gare festive è iniziata male e Luciano Spalletti spera di recuperare con un tiro mancino proprio all’avversaria diretta. Per quanto la Juventus sia sempre a +8 e già campione d’inverno con due turni di anticipo, il Napoli di Ancelotti sta proseguendo comunque la sua positiva marcia. E’ imbattuto dallo scorso 29 settembre, quando perse contro i campioni d’Italia (secondo ko stagionale dopo quello con la Sampdoria). L’ultimo pareggio in trasferta fu proprio in questo stadio – sponda rossonera – nella scorsa stagione. Una X nel match di Santo Stefano è proposto da planetwin365 a 3,15. Nelle ultime dieci gare l’attacco partenopeo ha fallito l’appuntamento con la rete in una sola occasione: condivide con la Juventus il titolo di migliore della Serie A (34 reti) pur segnando meno rispetto alla gestione Sarri.

La retroguardia guidata da Handanovic si è particolarmente distinta per solidità tra le mura di questo stadio. Solamente quattro i gol subiti a San Siro, dove ha perso una sola volta in otto partite. Storicamente questa trasferta è ostica agli azzurri anche se l’ultimo successo risale all’aprile 2017. Tanta qualità in campo e tante motivazioni sul piatto: da una parte la voglia di rivalsa di una squadra apparsa incerta in troppe occasioni, dall’altra il sottile filo che conduce all’agognato scudetto. Le quote di planetwin365 restano davvero in bilico per il big match della 18esima giornata: testa a testa con il Napoli per il momento avanti a quota 2,69. La vittoria dell’Inter è pagata 2,77 volte la posta giocata. Stessa incertezza per l’Under/Over2,5, entrambi quotati a 1,87.

Maggiore propensione dei bookie, invece, per il Gol (a 1,55), nonostante gli ultimi due confronti si siano chiusi sullo 0-0. Questo risultato esatto viene bancato all’interessante quota di 11,40.