Il meglio del calcio

Inter-Napoli, gli azzurri non vincono a San Siro da 10 anni (domenica, ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Inter-Napoli, gli azzurri non vincono a San Siro da 10 anni (domenica, ore 18.00)

I campioni d’Italia contro l’attuale capolista della Serie A, il miglior attacco contro la difesa più solida. E non solo, anche la squadra imbattuta di fronte ai suoi tifosi contro quella che invece ha il miglior rendimento in trasferta. Sono tanti gli spunti di interesse per quello che si prefigura come il match più importante della 13esima giornata che mette a confronto Inter e Napoli (domenica 21 novembre, ore 18.00) per la 151esima volta in campionato.

Nonostante la posizione di leader della classifica con 32 punti, la squadra partenopea non ha convinto pienamente nelle ultime gare. Il gol vittoria nel derby campano con la Salernitana è arrivato in maniera tardiva, col Legia Varsavia è partita in salita per poi dilagare così come è pesato il pari interno col Verona che avrebbe potuto garantire il distacco dal Milan. Il calendario delle prossime giornate è piuttosto impegnativo con Lazio, Sassuolo e Atalanta dopo questo big match. E’ evidente che per tenere il passo dei rossoneri la trasferta a San Siro deve contraddistinguersi per un risultato utile, come avvenuto finora con 5 vittorie e un pareggio.

L’Inter però ha fame di punti: è lontana 7 lunghezze dalla vetta e accorciare sulla capolista consentirebbe di riaprire la sfida scudetto. Anche i nerazzurri sono stati fermati dal pareggio nel derby: di fronte al pubblico di casa come detto non hanno mai perso con tre vittorie e due pareggi. Finora l’offensiva di Simone Inzaghi ha dato fuoco all’artiglieria con una media superiore a 2 gol per gara (29 gol totali). Negli scontri diretti sono i meneghini ad avere il bilancio dalla loro parte con 67 successi contro i 46 azzurri. Tra l’altro il club campano ha ottenuto solo un punto negli ultimi quattro confronti, con la vittoria che manca da 2 anni e mezzo.

Le ultime 7 gare disputate a San Siro si sono chiuse con il No Gol: un’ipotesi interessante ma sfavorita dai bookie. Planetwin365 propone la quota di 2,30, Sisal ed Eurobet a 2,20. Nello stesso periodo il risultato finale è stato di due o meno gol: l’Under 2,5 è bancato a 2,03 da Planetwin365, a 1,95 da Sisal e a 2,00 da Eurobet. Il Napoli ha vinto solo 9 delle 75 trasferte contro l’Inter in Serie A: gli ospiti sono sfavoriti a quota 3,29 da Planetwin365, a 3,25 secondo Sisal e 3,20 su Eurobet. Padroni di casa supportati dagli analisti con la proposta migliore sulla lavagna di Planetwin365 (2,25) rispetto a Sisal e Snai (2,25).

L’incontro più recente ma a campi invertiti, risalente ad aprile scorso, si chiuse col pari: la X è proposta a 3,25 da Planetwin365 e Snai, a 3,40 da Goldbet. Inter imbattuta nelle ultime dieci a San Siro contro gli azzurri: la Doppia Chance1X vale la quota di 1,33 su Planetwin365, 1,32 su Snai e 1,34 su Eurobet.