Inter-Napoli, scontro infuocato tra le anti Milan (ore 20.45)
Luci scintillanti a San Siro (ore 20.45) per l’altro match clou della 12a giornata. Le dirette inseguitrici del Milan si affrontano per rimanere salde al treno scudetto: l’Inter, con 24 punti, occupa la seconda posizione in classifica il Napoli che insegue a -1 insieme alla Juve. Gli uomini di Conte, archiviata la cocente delusione per l’uscita di scena dalla Champions, sono riusciti ad imporsi in campionato grazie alla rimonta in casa del Cagliari. La prestazione della Sardegna Arena, in cui la squadra ha prodotto molto trovandosi davanti un Cragno in condizione super, ha mostrato personalità e lucidità necessarie a confidare nell’unico grande obiettivo rimasto, quello dello scudetto.
Gli azzurri, dopo aver conquistato i sedicesimi di Europa League, si rituffano in campionato dove detengono una striscia di 3 vittorie consecutive. Molto brillante anche il rendimento in trasferta con l’unica sconfitta (a tavolino) contro la Juventus. I ragazzi di Gattuso sono arrivati motivatissimi a Milano. L’ultima volta a San Siro fu successo del Biscione per 2-0 ma un mese prima nella semifinale di Coppa Italia i partenopei eliminarono i nerazzurri, alzando poi il trofeo al cielo.
Le ultime tre giocate nella Scala del Calcio si sono chiuse tutte all’insegna dell’Under 2,5 e del No Gol, un dato che va a scontrarsi con la produttività attuale degli attacchi. Si affronteranno, infatti, le prime due offensive della Serie A, rispettivamente con 29 e 26 gol fatti. Inoltre la difesa interista ha subito abbastanza in questa prima parte della stagione con più di un gol subito ogni 90 minuti. Per questo i bookmaker puntano ad una gara con tre o più reti (Over 2,5 a 1,63 su Planetwin365, a,162 su Eurobet e Sisal) così come ad una marcatura da ambo le parti (Gol a 1,50 su Planetwin365, Snai e Goldbet). l
Il fattore campo e forse ambizioni più spinte premiano la squadra di Conte (quota a 2,27 su Planetwin365, a 2,25 su Snai ed Eurobet) anche se il quadro resta piuttosto aperto. Il successo della formazione di Gattuso paga 3,12 volte la posta giocata su Planetwin365 , 3,20 volte su Snai e Eurobet. Più alto il pareggio a 3,45 su Planetwin365 e Eurobet, a 3,40 su Snai. Conte schiererà il tandem Lukaku-Lautaro, con l’argentino che è già andato due volte a segno con il Napoli. Sarà lui ad aprire il match? (quota a 5,90 su Planetwin365, 5,75 su Snai e Sisal). Gattuso, invece, punta su Lozano (3,00 su Planetwin365, 2,50 su Bet365), già autore di 6 reti stagionali.