Il meglio del calcio

Inter, San Siro crede agli ottavi di finale: sold out con il Barça (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Inter, San Siro crede agli ottavi di finale: sold out con il Barça (ore 21.00)

Gli ottavi di finale di Champions League sono all’orizzonte per l’Inter. E San Siro ci crede, tanto da aver fatto registrare il maggiore incasso nella storia del calcio italiano per il match di questa sera (ore 21.00) contro il Barcellona. I nerazzurri sono chiamati alla vittoria o, quantomeno, a replicare lo stesso risultato del Borussia Dortmund per prendersi il secondo posto e centrare la qualificazione. La bella e convincente vittoria sullo Slavia Praga del turno scorso ha lanciato la squadra di Conte al secondo posto a quota 7 punti. I catalani, invece, hanno staccato il pass da capolista con una giornata di anticipo battendo 3-1 al Camp Nou contro il Borussia Dortmund. Un successo che ha favorito l’Inter, ora con il coltello dalla parte del manico.

Tra l’altro gli spagnoli, a corto di motivazioni, faranno ampio turnover come ha annunciato Valverde. Assenti il fresco sei volte Pallone d’Oro Messi, Piqué, Arthur, Dembelé e Sergi Roberto. I blaugrana sono attesi da tre partite importantissime in campionato (tra cui il Clasico) prima della sosta di Natale, per cui daranno massima priorità alla Liga. La Serie A sta invece riservando grandi soddisfazioni al club del Biscione, in testa alla classifica. Nonostante il pareggio interno con la Roma, Lukaku e soci hanno preso vantaggio sulla Juventus, caduta malamente all’Olimpico con la Lazio.

Sono quindi vari gli elementi che spingono i bookmaker a dare fiducia ai padroni di casa. Tra l’altro, San Siro sponda nerazzurra sembra stregato per i catalani. L’unica vittoria risale al 1959 nella Coppa delle Fiera, in Champions non sono mai riusciti a battere l’Inter nei quattro confronti più recenti (3 pareggi e 1 vittoria). Inter quindi pienamente supportata dai pronostici con la quota a 1,57 su Planetwin365, Eurobet e Bwin. Il successo dei Campioni di Spagna è decisamente più lontano (Planetwin365 lo quota a 5,42, Snai a 5,25 mentre Bwin a 5,00). La proposta sulla Combo X e Under 2,5 – registrata nei tre precedenti casalinghi – è bancata a 6,27 da Planetwin365, si scende a 6,00 su Snai ed Eurobet.

I bookie non sembrano avere dubbi che il match dovrebbe caratterizzarsi per molte reti. L’ipotesi 3 o più gol è tra le più probabili (Over 2,5 a 1,55 su Planetwin365, Goldbet e Eurobet). Lautaro Martinez aprì il match al Camp Nou dopo soli due minuti: resta il marcatore più probabile a quota 2,15 su Planetwin365, mentre Snai lo banca a 2,05.