International Champions Cup: Juventus – Barcellona e PSG – Tottenham si sfidano nella notte!
Una notte insonne attende gli appassionati di calcio: la nuova Juventus orfana di Bonucci sfida Messi e Neymar; a seguire il PSG di Verratti se la vedrà con il Tottenham.
Manca ufficialmente meno di un mese al fischio d’inizio della Serie A, e la Juventus esordisce nell’International Champions Cup 2017 al MetLife Stadium contro la squadra che le soffiò all’ultima sfida la Champions League del 2015. Il match è una tra le sfide più attese dell’intera manifestazione estiva, con il Barcellona che cercherà di vendicare la sconfitta patita dai bianconeri nella doppia sfida dei quarti di finale della massima competizione europea.
La sfida vedrà di nuovo uno contro l’altro Messi e quello che da tutti viene indicato come il suo futuro erede, Paulo Dybala, oggetto di corteggiamento proprio da parte del neo-tecnico dei Blaugrana Valverde, che non ha mai nascosto l’interesse per il pupillo bianconero.
Sarà interessante vedere come reagirà la difesa della Juventus (che si dovrebbe schierare con Benatia e Chiellini centrali in un 4-2-3-1 che vedrà tutti i big in campo) alla partenza di Bonucci, in attesa degli arrivi di De Sciglio e Szczęsny, ovviamente non immortalati nell’album della prima giornata made in USA dei neo-compagni.
Ricapitoliamo: primo giorno in USA ???????????? #CiaoAmerica https://t.co/AQEg1OWwWT pic.twitter.com/8hS5JrrkaZ
— JuventusFC (@juventusfc) 21 luglio 2017
Regna l’equilibrio nell’offerta di planetwin365: i bianconeri sono offerti a 3,07, con i Blaugrana in lavagna a 2,22. Quote decisamente alte (trattandosi di amichevoli precampionato) anche per l’over 2,5, offerto a 1,67, a testimonianza che nonostante la partenza di uno dei leader del reparto difensivo, la Juventus può sempre contare su una linea arretrata di livello mondiale.
Alle 02:00 ora italiana sarà invece la volta del PSG contro il Tottenham: i transalpini hanno ottenuto una vittoria ai rigori (dopo l’1-1 nei 90′) contro la Roma del neo-allenatore Di Francesco, e partono leggermente favoriti nella sfida contro gli Spurs (quota di 2.08); un altro pareggio è offerto a ben 3,45 volte la posta, mentre una vittoria degli uomini di Pochettino è offerta a 3,34.
