Il meglio del calcio

International Champions Cup, oggi di fronte Tottenham e Atletico Madrid

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
International Champions Cup, oggi di fronte Tottenham e Atletico Madrid

Gli Spurs ed i Colchoneros cercano riscatto in questa stagione dopo aver fallito i rispettivi obiettivi. Per gli spagnoli questa amichevole rappresenta l’esordio stagionale, mentre gli inglesi vengono dalla sconfitta contro la Juve

Tottenham e Atletico Madrid hanno mancato per un soffio i loro grandi obiettivi della scorsa stagione: gli Spurs hanno mancato la conquista della Premier League, giungendo alle spalle dell’irresistibile Leicester. L’Atletico ha perso ai rigori il derby che valeva la Champions League contro i cugini del Real. Oggi le due grandi scontente si affrontano nella sfida amichevole interna all’International Champions Cup: il campo di battaglia sarà il Cricket Ground di Melbourne alle ore 12 italiane. Di fronte si troveranno due nuove generazioni di allenatori che stanno lasciando un profondo segno nel calcio continentale: Mauricio Pochettino e Diego Pablo Simeone. Due proofessionisti che si rispettano e che hanno speso parole di grande stima l’uno nei confronti dell’altro. “Per me Diego è uno dei migliori: riesce a competere con Real Madrid e Barcellona, nonostante i budget diversi. E’ difficile invece fare un confronto diretto tra noi e loro: disputiamo campionati diversi, ciò non toglie che l’Atletico sia un buon esempio per i club di tutto il mondo” ha dichiarato il tecnico del Tottenham.

La squadra inglese è reduce dalla sconfitta con la Juventus in questo girone oceanico, mentre gli spagnoli sono al loro esordio stagionale. Per ora Pochettino non può ancora contare sui nuovi acquisti, ovvero il 22enne attaccante olandese Vincent Janssen ed il centrocampista kenyota Victor Wanyama. Per i madrileni molta attenzione verrà puntata su Fernando Torres, il cui destino nei Colchoneros è in forte dubbio. Il club ha intanto acquistato dal Benfica l’argentino Nicolas Gaitan e dal Sassuolo il terzino croato Sime Vrsaljko, che sicuramente sarà della partita. Nella lavagna di planetwin365 le quote sono a favore proprio dell’Atletico, quotato a 1.82; il pareggio è offerto a 3.65 mentre il successo degli Spurs è dato a 4.05.

icc