Italia, Conte chiama Okaka al posto di Immobile e Verratti lascia Coverciano
Il cittì in conferenza stampa: “Con Spagna e Germania test significativi per capire contro squadre di questo livello come siamo messi”
Antonio Conte deve rivedere le sue scelte per le amichevoli contro Spagna e Germania, perché Ciro Immobile si è infortunato nel derby di Torino e il cittì ha chiamato al suo posto Stefano Okaka. Anche il centrocampista del Paris Saint Germain, Marco Verratti, non potrà partecipare agli impegni degli azzurri: lo staff della Nazionale lo ha visitato e gli ha dato l’ok per lasciare il ritiro di Coverciano, in accordo con il suo club, per proseguire il riposo e permettergli di recuperare dalla pubalgia. Un modo di preservarlo proprio in vista degli Europei, dove avrà un ruolo da protagonista. Anche perché Pirlo non ci sarà: “Non mi sono sentito per telefono con lui – ha detto Conte in conferenza stampa – perché ho un rapporto e una stima talmente alta che non c’è bisogno di stare al telefono. In questo doppio match sto facendo delle valutazioni, a due mesi dall’Europeo mi ritrovo ad “ascoltare” il campionato e capire le caratteristiche di alcuni giocatori. Queste partite e questi allenamenti mi serviranno a capire se alcuni elementi come Thiago Motta, ad esempio, possono entrare in questo gruppo“. Sul test con la Spagna: “Un impegno probante, ho voluto queste due amichevoli perché mi interessa capire contro squadre di questo livello come siamo messi. Speravo di poter avere tutti gli effettivi a disposizione perché è un test molto significativo. La Spagna ha grande qualità, viene da vittorie su vittorie. Ha fallito il Mondiale, ma il movimento è in continua evoluzione e lo abbiamo visto anche quest’anno in Europa“.
Ecco l’elenco aggiornato dei convocati:
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Andrea Ranocchia (Sampdoria).
Centrocampisti: Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria).
Attaccanti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Lazio), Eder (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Stefano Okaka (Anderlecht), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellé (Southampton), Simone Zaza (Juventus).
