Jovic e Giroud, obiettivo finale e titolo di capocannoniere
Una sfida nella sfida per la semifinale di ritorno di Europa League. Il pareggio in Germania lascia le porte aperte a qualunque esito ma tiene banco anche il duello per il titolo di capocannoniere tra Jovic e Giroud, divisi da una rete
Faccia a faccia. Perché saranno uno contro l’altro. Per Luka Jovic e Olivier Giroud, attaccanti di Eintracht Francoforte e Chelsea, c’è in ballo più della finale di Europa League.
Tedeschi e Blues giovedì si affronteranno allo Stamford Bridge dopo l’1-1 dell’andata. I due centravanti cercheranno invece di andare in gol per vincere la classifica cannonieri della competizione. In ballo ci sono infatti solo loro due: Giroud guida la classifica dei bomber con 10 gol, Jovic, capace di segnare già nella gara d’andata, insegue a quota 9. Fra i giocatori ancora in corsa il primo inseguitore è Aubameyang che ha però appena 5 gol sul conto.
Per Jovic, inoltre, segnare al Chelsea anche nella gara di ritorno potrebbe essere il biglietto di visita perfetto per proporsi ai top club che da tempo lo seguono (sembra sia in fase di definizione il suo trasferimento al Real Madrid). Anche per Giroud però il gol non sarebbe importante solo in ottica classifica cannonieri: l’attaccante francese deve infatti guadagnarsi la conferma al Chelsea, e segnare reti pesanti nelle competizioni europee è evidentemente il modo migliore per farlo.
Ed ecco che giovedì, allo Stamford Bridge, quello fra Jovic e Giroud sarà un vero faccia a faccia. Perché per loro c’è in ballo più della semplice finale di Europa League.