Lo Schalke 04 respinge l’offerta bianconera di circa 18 milioni per il giovane fantasista: “Abbiamo ricevuto una proposta concreta e l’abbiamo rifiutata”. Marotta: “Non c’è fretta”
Julian Draxler resta allo Schalke – almeno per il momento. Il giovane centrocampista campione del mondo, che la scorsa settimana aveva raggiunto un accordo con la Juventus per trasferirsi a Torino, ieri è stato tolto dal mercato dal club in cui è cresciuto, lo Schalke 04, che attraverso il proprio profilo Twitter ha fatto sapere di aver ricevuto un’offerta e di averla rifiutata.
#Heldt: Haben am späten Nachmittag konkretes Angebot von @juventusfc für Julian #Draxler erhalten und abgelehnt. #s04 pic.twitter.com/pIAT2Ara3v
— FC Schalke 04 (@s04) 27 Luglio 2015
Parola del direttore sportivo Horst Heldt: “Nel tardo pomeriggio abbiamo ricevuto un’offerta concreta della Juventus per Julian Draxler e l’abbiamo rifiutata”. Nell’intervista video che ha seguito il primo lancio, Heldt ha aggiunto: “Abbiamo avvisato i bianconeri che non abbiamo intenzione di proseguire la trattativa”. Parole che sembrano chiudere la porta a un affare che appena due giorni fa a Torino davano per fatto. Sembrano, appunto, perché il direttore generale della Juve Marotta, a margine della presentazione del calendario di Serie A, ha replicato con tranquillità: “Nel mercato si fanno e si ricevono delle proposte. Stamattina (ieri, ndr) abbiamo presentato un’offerta, ma è una delle tante che presentiamo in questa fase. Noi non abbiamo fretta, gran parte del lavoro è stato già fatto e dobbiamo solo completare l’organico con un paio di ciliegine sulla torta”.
L’offerta in questione sarebbe stata di circa 18 milioni più bonus, troppo pochi per lo Schalke che per Draxler non vuole scendere sotto a 25. La trattativa non è chiusa, ma Marotta continua a lavorare su altri fronti, a cominciare a Cuadrado, mentre per Götze la strada è tutta in salita, visto che ieri il numero uno del Bayern Rummenigge ha dichiarato seccamente che “resterà con noi”.