Il meglio del calcio

Juve-Inter, un derby d’Italia che vale la testa della classifica

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Juve-Inter, un derby d’Italia che vale la testa della classifica

Un sabato sera imperdibile per gli amanti del calcio: la capolista Inter è ospite allo Stadium della Juventus, che insegue a due lunghezze di distanza. Ma i nerazzurri – ancora imbattuti – non vincono a Torino dal 2012

Il derby d’Italia, appuntamento da sempre imperdibile e ricco di rivalità, quest’anno ancora di più dato che Inter e Juventus si contendono la vetta della classifica. I nerazzurri si sono presi la testa sorpassando il Napoli ko al San Paolo per mano dei bianconeri, che hanno così ridotto a due lunghezze la distanza dal vertice. Tre squadre in soli due punti a dimostrare come tutto sia ancora apertissimo e che questo match possa definire ulteriormente il quadro verso il titolo di campione di inverno. Di fronte si troveranno il miglior attacco del campionato (41 gol) contro la miglior difesa insieme a Napoli e Roma. Gli undici di Luciano Spalletti sono ancora imbattuti e hanno l’argento vivo, come hanno dimostrato anche con il 5-0 della sfida con il Chievo.

La Juventus sembra aver ritrovato solidità avendo conseguito la terza vittoria consecutiva e aver conquistato il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Sicuramente la squadra di Massimiliano Allegri è apparsa in risalita anche se la difesa continua ad essere battuta con una frequenza molto più elevata della scorsa stagione. Una media di quasi un gol a partita e anche nelle ultime quattro gare casalinghe hanno incassato almeno una rete. Tra le mura dell’Allianz Stadium i padroni di casa vengono da cinque risultati utili consecutivi: un dato interessante se lo accostiamo a quello dei recenti scontri diretti, dato che il club di Milano non solo non lo ha mai vinto dal 2012 ma non è riuscito neanche a gonfiare la porta di Buffon nelle ultime tre partite.

Ma l’Inter di questa stagione ha riportato ben sei successi e due pareggi lontano dal Meazza segnando almeno un gol in sette partite. Il duello nella sfida sarà quello attesissimo tra le punte di diamante argentine dei rispettivi attacchi. Gonzalo Higuain ha messo a segno 9 reti ma con la maglia bianconera non ha ancora punito Handanovic; ben 16 le marcature per Mauro Icardi che storicamente contro la Juventus ha sempre dato il meglio di sè (7 gol). Un gol del Pipita viene quotato da planetwin365 a 1.95 mentre la rete del connazionale nerazzurro a 2.60. Andando ad analizzare le quote sul match vediamo come siano nettamente favoriti i bianconeri a 1.83 mentre la vittoria dell’Inter è bancata a 4.58; il segno X, che manca da oltre due anni, è offerto a 3.50.