Il meglio del calcio

Juve-Milan, atto quarto: alle 20.45 l’anticipo della 28esima giornata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Juve-Milan, atto quarto: alle 20.45 l’anticipo della 28esima giornata

Anticipo eccellente allo Juventus Stadium: i Campioni d’Italia cercano di pareggiare i conti con i rossoneri, che in questa stagione li hanno battuti in campionato e SuperCoppa Italiana. Ma il Milan non riesce a vincere sotto la Mole dal 2011

Questa sera si concretizza il quarto atto stagionale tra Juventus e Milan. Bianconeri e rossoneri sono i protagonisti dell’esplosivo anticipo della 28esima giornata, dettato dagli impegni della Vecchia Signora in Champions League. Gli uomini di Allegri vogliono tornare in parità nel confronto con gli undici di Montella: il Diavolo si è imposto a San Siro di misura nella gara di andata e soprattutto ai calci di rigore nella finale della Supercoppa italiana. Il club torinese ha avuto la sua soddisfazione nell’eliminare l’avversaria dai quarti di Coppa Italia. Al di là della storica rivalità tra i due club, sono validi i fattori che spingono le due formazioni ad ottenere il massimo punteggio. I padroni di casa vogliono mantenere il distacco dalla Roma inseguitrice, visto che già nel turno scorso non è riuscita a sfruttare la sconfita giallorossa col Napoli. Il Milan è in piena lotta per conquistare un posto in Europa e vuole approfittare di un turno sulla carta favorevole vista la sfida diretta tra Inter e Atalanta.

Un fattore sicuramente determinante per il duello delle 20.45 sarà quello dello Juventus Stadium, nel quale i bianconeri vincono da 30 giornate consecutive in campionato (dall’agosto 2015). Anche i rossoneri hanno spesso trovato grandi difficoltà ad espugnare il fortino juventino: non riescono a vincere a Torino dal marzo 2011. Allegri dovrà fare i conti anche con la fondamentale partita di Champions League contro il Porto; la Juventus parte con il buon vantaggio di due reti ma sicuramente opererà una selezione sugli undici da schierare oggi in campo. Non potrà contare sullo squalificato Cuadrado e sull’infortunato Chiellini. Davanti al capitano Buffon, agiranno Dani Alves e Alex Sandro (o Asamoah) sulle corsie esterne con Benatia e Bonucci centrali. Sulla mediana Khedira e Pjanic, a servire il capocannoniere Gonzalo Higuain ci saranno Mandzukic, Dybala e Pjaca.

Sempre affollata l’infermeria del Milan: Montella punterà su De Sciglio, Paletta, Zapata e Romagnoli a protezione di Donnarumma. In cabina di regia Sosa affiancato da Kucka e Bertolacci. Grande attesa per il ritrovato Carlos Bacca che sarà supportato da Suso e Deulofeu. Un attacco che sembra aver ripreso a macinare tanto che il Milan ha segnato almeno 1 gol in 9 delle recenti 10 gare.

Sulla carta la partita sembra già segnata, con la vittoria bianconera a 1.42; il pareggio viene offerto a 4.60 mentre il successo milanista è bancato a 8.45. Considerati gli esiti delle recenti sfide tra le due compagini

juv