Il meglio del calcio

Juve sconfitta e Khedira ko: notte da incubo a Marsiglia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Juve sconfitta e Khedira ko: notte da incubo a Marsiglia

Serataccia al Velodrome per la squadra di Allegri, battuta 2-0 dall’OM. Il centrocampista tedesco esce in barella per un sospetto stiramento e salterà la Supercoppa sabato prossimo

Peggio di così non poteva andare, l’ultima amichevole della Juventus in vista della Supercoppa Italiana di sabato prossimo: non bastasse la sconfitta per 2-0 rimediata contro l’Olympique Marsiglia, al Velodrome è arrivato pure il terzo serio infortunio del pre-campionato bianconero. Vittima Sami Khedira, uscito in barella per quello che sulle prime sembra uno stiramento e che sicuramente lo costringerà a saltare la partita contro la Lazio. Un disastro che fa passare in secondo piano anche il rosso rimediato da Lichtsteiner, che ad Allegri non è piaciuto neanche un po’, visto che ha lasciato la squadra in 10 per l’intero secondo tempo.

La seconda sconfitta in 3 amichevoli arriva per la Juve contro un’avversaria sicuramente molto più avanti nella preparazione – il campionato francese inizia tra una settimana – ma nel complesso è la notizia meno preoccupante della serata. Allegri fa le prove di 4-3-1-2 con Pereyra dietro a Mandzukic e Morata e l’inizio è promettente, con le buone occasioni per il croato e per Khedira. Sono passati poco più di 20′, però, che l’ex Real crolla a terra toccandosi la coscia ed è costretto a uscire in barella. Il muscolo interessato è il flessore destro, per una diagnosi precisa bisognerà aspettare l’esito dell’ecografia, ma le prime ipotesi parlano di stiramento, con relativo stop medio-lungo.

Da lì in poi va di male in peggio: al 35′ il Marsiglia passa in vantaggio con un tiro-cross di Alessandrini che scavalca Buffon e si infila all’incrocio dei pali, al 45′ Lichtsteiner si fa cacciare per insulti al’arbitro e lascia la squadra in 10. Nella ripresa Allegri corre ai ripari inserendo Padoin per Pereyra e poi Dybala per Morata (ancora sostituito), ma la partita la fa sempre l’OM, che al 39′ trova il raddoppio con Barrada, bravo ad approfittare di una respinta sbagliata di Padoin. Allegri fa buon viso a cattiva sorte: “Ho visto dei miglioramenti”, ma pare che la società si stia già muovendo su Witsel, in rotta con lo Zenit e seguito anche dal Milan.