Juventus-Atalanta, crocevia per lo scudetto (sabato, ore 21.45)
E’ sicuramente la partita più attesa del 32° turno e, a questo punto, della stagione. Perchè Juventus-Atalanta non solo mette in campo i campioni d’Italia con la squadra più in forma della Serie A ma sarà dare un nuovo senso al rush finale della stagione. Divise attualmente da nove punti, in caso di successo nerazzurro ci sarebbe il salto a -6 che potrebbe riaprire la corsa al titolo con l’ingresso proprio della Dea. Il ko subito dai bianconeri a Milano, non sfruttato da Lazio ed Inter, è stato invece colto appieno dai ragazzi di Gasperini che, autori di una stagione spettacolare, non si accontentano più del quarto posto. Battendo 2-0 la Sampdoria, la Dea ha messo a segno l’undicesimo successo consecutivo (Champions compresa) ed è balzata a soli due punti dai biancocelesti. L’Inter, fermata ieri sera dal Verona, ha fatto il resto, cedendole la terza piazza.
La Vecchia Signora si lecca le ferite dopo il 4-2 subito contro il Milan. La tenuta difensiva dei ragazzi di Sarri, avanti di 2-0, ha vacillato in maniera preoccupante. In molti hanno rimpianto l’assenza di De Ligt, squalificato insieme alla “Joya”. Il brutto ko non ha però prodotto gravi conseguenze sulla classifica, al di là di interrompere la serie di sette successi di fila. Come detto, il contestuale ko della Lazio ha consentito di restare a +7 dalla prima inseguitrice. Le quattro reti, inoltre, non hanno intaccato neanche il record di miglior difesa della Serie A. Come si comporterà davanti all’incredibile macchina da gol orobica, andata per 85 volte in gol solo in campionato? I pronostici puntano comunque su un match vivace a rete, con l’Over 2,5 favorito a 1,50 secondo Planetwin365, Goldbet e Snai.
Tantissima carne sul fuoco, quindi, nel match serale dello Stadium (ore 21,45). La Juventus non ha mai perso nel fortino casalingo, con un solo pareggio a macchiare uno score praticamente quasi perfetto. Spumeggiante però anche l’andamento esterno dell’Atalanta, sconfitta solamente una volta in 15 partite giocate lontano da Bergamo. Nel match di andata la squadra di Sarri si impose per 3-1. I bookmaker puntano sui campioni d’Italia anche per il big match di domani: il segno 1 è dato a 2,07 su Planetwin365, a 2,05 su Bet365. Ma l’eccezionalità delle due formazioni in questione lascia ovviamente la partita apertissima: la vittoria atalantina è pagata a 3,45 da Planetwin365, quota migliore rispetto a Snai (3,25) e Eurobet (3,35).
La Dea non perde dallo scorso 20 gennaio: l’ipotesi Doppia Chance è data a 1,76 da Planetwin365, a 1,72 da Goldbet e 1,74 su Sisal.