Juventus- Empoli, le voci di addio di CR7 distrarranno i bianconeri dall’obiettivo 3 punti?
Un inizio da accantonare al più presto per Juventus ed Empoli. La Vecchia Signora ha dissipato il doppio vantaggio, rischiando di perdere anche con l’Udinese. Come se non bastasse c’è stata la beffa finale del gol di Cristiano Ronaldo annullato dal Var in pieno recupero ad appesantire una prestazione rivedibile. Centrocampo non convincente, qualche errore di troppo in difesa e la scelta di tenere in panchina proprio il numero 7 ed i campioni d’Europa Chiellini, Chiesa e Locatelli fino al momento di grande spinta friulana. Il punto ottenuto alla Dacia Arena è ovviamente deludente ed i bianconeri vogliono riscattarsi subito nel match di sabato 28 agosto (ore 20.45).
Nonostante fossero riusciti a passare in vantaggio, i biancoblu di Andreazzoli hanno ceduto sotto i colpi della Lazio (3-1). Più lucida e concreta la brigata Sarri, nonostante i toscani abbiano provato ad assediare la retroguardia biancoceleste nella ripresa. La neopromossa ha carattere e propositività ma la costruzione di una mentalità vincente è un processo ancora in costruzione. Per questo dal nostro punto di vista non sarà facile tenere testa ad una Juventus affamata di punti. D’altronde anche la storia recente del match non depone affatto verso gli ospiti. Gli ultimi 8 confronti sono stati vinti dalla Juventus e, più in generale, l’ultimo successo empolese risale al 2007.
Tra l’altro le ultime quattro trasferte allo Stadium sono state anche avare di reti per l’Empoli, rimasto sempre a secco. Per quanto resti in un quadro equilibrato, il No Gol è favorito a 1,80 su Planetwin365, 1,77 su Goldbet e Snai. Nello stesso periodo di tempo sono state registrate due o meno reti: l’Under 2,5 ha l’interessante quota di 2,70 su Planetwin365, Goldbet e Eurobet.
Le voci che vedono CR7 in partenza non dovrebbero distrarre la Juventus dall’obiettivo tre punti. L’asso portoghese resta il marcatore preferito dai bookie (quota a 1,45 su Planetwin365, 1,40 su Bet365). Un suo sigillo abbinato alla vittoria bianconera vale la quota di 1,64 su Planetwin365, 1,61 su Eurobet e 1,57 su Snai. Di contro il colpaccio degli ospiti ha tutta l’aria di essere una missione impossibile (quota a 13,50 su Planetwin365, 12,50 su Goldbet e 12,00 su Snai).