Juventus-Genoa, l’Inter in volata scudetto e Pirlo cambia obiettivo
Juventus e Genoa scenderanno sul campo dell’Allianz Stadium per la 30a giornata di Serie A (domenica 11 aprile, ore 15.00). I bianconeri sono ormai fuori dalla zona scudetto ma in piena zona Champions League mentre il Genoa, dopo un inizio di stagione complicato, ora è lontano dalla zona retrocessione.
La Juventus è terza con 59 punti a 12 lunghezze dall’Inter capolista. Sfumato l’obiettivo scudetto, rimane in corsa per la qualificazione alla prossima Champions. I bianconeri continuano il periodo di alti e bassi. Nelle scorse settimane è arrivata la sconfitta per 0-1 in casa contro il Benevento scatenando molte polemiche, successivamente il pareggio nel derby contro il Torino. Infine mercoledì scorso hanno vinto 2-1 contro il Napoli nel recupero della terza giornata grazie alla rete del ritrovato Dybala. Con 26 reti subite la Vecchia Signora vanta la miglior difesa del campionato, nonostante ciò non mantiene la porta inviolata dal 2 marzo scorso quando vinse per 3-0 contro lo Spezia.
Il rendimento degli attaccanti è peggiorato rispetto agli ultimi anni. Detiene solo il quarto miglior attacco con 58 gol, di cui 25 segnati da Ronaldo che attualmente è il miglior marcatore in rosa e del campionato. Pirlo dovrà fare a meno di Bonucci e Bernardeschi positivi al Covid, per il resto la formazione rimarrà invariata con tutti i titolari a disposizione. La coppia d’attacco sarà formata ancora una volta da Ronaldo e Morata, non confermato Dybala che scalpita dalla panchina per una maglia da titolare.
Buon momento per il Genoa di Ballardini, al momento in 13a posizione con 32 punti. I rossoblu arrivano dal pari interno (1-1) contro la Fiorentina nonostante l’inferiorità numerica dei viola, sono rimasti in dieci per tutta la ripresa. Nelle ultime cinque gare i liguri hanno incassato solamente 5 reti ed è arrivata una sola sconfitta in casa contro la Roma. Dall’arrivo del tecnico i Grifoni hanno migliorato il rendimento del reparto difensivo fermo a 41 gol subiti, dato migliore di tutte le altre squadre che occupano la parte bassa della classifica. Saranno fuori Strootman (squalificato) e Pellegrini (infortunato), per il resto la squadra sarà al completo. Scamacca che ha ormai scavalcato la concorrenza in attacco, affiancherà Mattia Destro che con 10 gol è il miglior marcatore rossoblu.
Data l’alta concorrenza, la Juventus ha l’obbligo di vincere per mantenersi in zona Champions. L’1H (0:1) viene quotato a 1,74 da Planetwin365, 1,72 da Unibet e 1,67 da Goldbet. I bianconeri potrebbero vincere già dal primo tempo, consideriamo dunque il parziale finale 1/1 che troviamo a 1,70 su Planetwin365 e Eurobet, 1,58 su Betclic. Il Genoa potrà sfruttare la stanchezza della squadra di Pirlo visti i molti impegni delle ultime settimane: il Gol viene proposto a 2,06 da Planetwin365, 2,03 da Goldbet e a 2,00 da Bet365. Il risultato esatto 2-1 sembra essere quello più probabile, Planetwin365 lo banca a 9,07, Unibet a 8,50 e Betclic a 8,25.