Il meglio del calcio

Juventus, il cammino verso la Coppa dalle grandi orecchie parte da Siviglia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Juventus, il cammino verso la Coppa dalle grandi orecchie parte da Siviglia

Allo Juventus Stadium i bianconeri affrontano alle 20.45  i detentori dell’Europa League. Mister Allegri si affida al tandem Higuain-Dybala per conquistare i primi tre punti in Champions League

La nuova avventura europea della Vecchia Signora riparte questa sera dallo Juventus Stadium. Per la prima giornata del girone H i bianconeri affrontano il Siviglia, tre volte detentrice dell’Europa League, Sono trascorsi circa sei mesi dall’uscita del club torinese dall’eliminazione agli ottavi per mano del Bayern Monaco. Nel frattempo in bacheca ha messo il suo quinto scudetto consecutivo e ha fatto faville nel mercato estivo, mettendo a segno acquisti clamorosi come Higuain, Pjanic e Dani Alves. Soprattutto il Pipita ha dimostrato di voler valere ogni singolo euro speso: già 3 reti in 3 partite. Ma ora il bomber è atteso al vaglio europeo, dove ha segnato finora solamente 12 reti in 53 presenze tra Real e Napoli. Mister Allegri punta su di lui e su Dybala per il tandem offensivo per colpire la squadra spagnola e intascare i primi tre punti. Negli ultimi due anni la Juve è sempre partita con il piede giusto, vincendo la gara di esordio in Champions. La truppa bianconera non ha mai celato di voler puntare in questa stagione alla Coppa dalle grandi orecchie, dopo la grande delusione del 2015. Ma il tecnico toscano non vuole che si parli di squadra favorita per non creare pressioni nei suoi giocatori. Questa sera metterà in campo il collaudato 3-5-2, con il capitano Gigi Buffon tra i pali. A sua protezione il classico blocco Bonucci, Barzagli e Chiellini. Come esterno destro l’ex della gara Dani Alves – che giocò sei stagioni con gli andalusi – a seguire Pjanic, Lemina Kedhira e Evra.

Il Siviglia sta vivendo il nuovo ciclo con Jorge Sampaoli in panchina, dopo la prolifica guida di Emery. Finora ha dimostrato una marcia a fasi alterne, con le sconfitte in Supercoppa di Spagna e Europea. In campionato ha conquistato sette punti su nove disponibili e sembrano gli unici al momento a poter stare al passo con la capolista Real. Qualche problema in formazione per l’allenatore argentino che dovrà fare a meno di Nasri, fuori per un’indisposizione, oltre che di Kolodziejczak e Carlo Fernandez. Probabile l’inserimento in difesa di Mercado e Carriço, Vietto unica punta con l’ex Palermo Vazquez – che ritroverà il vecchio compagno Dybala – alle sue spalle. Juventus favorita per la vittoria, con la quota a 1.56; il segno X viene offerto a 4.15 mentre l’exploit degli spagnoli viene dato a 6.32. Con la quota a 1.95 è proprio il Pipita il marcatore più probabile per i bianconeri mentre per gli andalusi Ben Yedder (a 4.50).

cham