Il meglio del calcio

Juventus-Napoli, serata di gala allo Stadium con lo spettro Covid (domenica ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Juventus-Napoli, serata di gala allo Stadium con lo spettro Covid (domenica ore 20.45)

Più che dell’importanza rivestita dal confronto tra Juventus e Napoli, l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori è rivolta al possibile aumento di casi Covid tra gli azzurri. La conferma del tampone positivo di Zielinski e di un collaboratore dello staff ha destato, come comprensibile, grande preoccupazione a Castelvolturno. Con tutti gli auspici che la situazione resti sotto controllo e che la gara si possa correttamente disputare, andiamo ad analizzare il posticipo della terza giornata (domenica 4 ottobre, ore 20.45). Un match che segna il primo confronto da allenatori per Gattuso e Pirlo, ex compagni di squadra nel Milan.

In casa Napoli la partenza di questo campionato ha portato grande euforia: a punteggio pieno e con la porta di Meret ancora imbattuta. Ovviamente la tenuta della fase difensiva avrà il suo stress test nell’offensiva bianconera guidata da Cristiano Ronaldo. Nelle ultime due stagioni gli azzurri sono sempre usciti sconfitti dallo Stadium anche se il confronto più recente, quello in finale di Coppa Italia a giugno, consegnò il trofeo ai partenopei dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari. In campionato, invece, tutti ricordano il rocambolesco 4-3 con autogol di Koulibaly in pieno recupero, con la rimonta bianconera partita dallo 0-3.

Ma la Juventus vista a Roma è apparsa ben diversa da quella di un anno fa. Soprattutto la retroguardia ha subito ma anche il centrocampo non ha brillato, nè tanto meno si è espresso al meglio il nuovo acquisto Morata. Una squadra incerta e poco organizzata, rimasta a galla solo grazie al suo talento lusitano – autore di una doppietta – in una partita ben gestita dai giallorossi. Sarà lui a sbloccare la gara? Planetwin365 offre la quota di 3,75 come primo marcatore, Snai scende a 3,60.

Proprio l’alto potenziale offensivo delle due compagini spinge i bookies a confidare nel Gol bancato a 1,67 da Planetwin365, Snai e Sisal. Tre delle quattro ultime sfide disputate sotto la Mole si sono chiuse con quattro o più reti (Over 3,5 a 3,14 su Planetwin365, a 2,90 su Snai e 3,10 su Eurobet). Il pareggio manca, invece, da 9 anni: la X è quotata a 3,65 da Planetwin365 ed Eurobet, a 3,60 da Bwin.

Nonostante le difficoltà mostrate, la Vecchia Signora resta la favorita dei pronostici con la migliore quota di Planetwin365 (1,93) rispetto a Snai (1,90) e Sisal (1,92). Il segno 2 sale a 3,87 per Planetwin365, a 3,80 su Goldbet e 3,75 su Bwin.