Il meglio del calcio

Juventus obbligata al successo per restare al passo del Napoli

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Juventus obbligata al successo per restare al passo del Napoli

Gli undici di Massimiliano Allegri ospitano il Genoa nel posticipo della 21a giornata. Nei tre precedenti stagionali i bianconeri hanno sempre sconfitto i rossoblu

Col Napoli vincente sul campo dell’Atalanta impone alla Juventus di restare al passo e di mantenersi ad una sola lunghezza di distanza dai partenopei. I campioni d’Italia sono in ottima forma: arrivano da quattro successi consecutivi, l’ultimo sul campo del Cagliari. Nell’ultima partita del 21esimo turno (ore 20.45) proveranno ad allungare la striscia contro il Genoa, anch’esso col morale alto dopo i tre risultati utili (due successi e un pareggio) che hanno consentito di recuperare ossigeno dalla zona più calda della classifica.

La retrocessione è distante sei punti, un margine che dà tranquillità ma che non può far stare al sicuro. Le due compagini si affrontano per la quarta volta in questa stagione complice il doppio confronto in Coppa Italia: tutti risultati a favore del clan di Max Allegri, con due NoGol e due Over2.5. Per gli uomini di Ballardini la trasferta nella tana juventina parte con tanti fattori sfavorevoli. Negli ultimi 10 anni non sono mai riusciti a vincere all’ombra della Mole, oltretutto si trovano davanti una formazione che ha mantenuto il clean sheet tra le mura di casa da sei turni.

Altro dato preoccupante: la Juventus vanta il migliore attacco della Serie A con 49 reti e nonostante Perin non subisca gol da 360 minuti, difficilmente la porta resterà inviolata come dimostra la quota a 9.04 dell’Under0.5 della squadra di casa. Alla luce di questo quadro appare evidentemente come il segno 1 sia decisamente favorito a 1.20; un pari – che manca da cinque anni – è bancato a 6.50 mentre l’exploit rossoblu è piuttosto improbabile vista la quota a 15.80.