Il meglio del calcio

Juventus, passa da Montecarlo il sogno di una nuova finale Champions

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Juventus, passa da Montecarlo il sogno di una nuova finale Champions

Alle 20.45 si gioca la seconda semifinale di Champions League. Gli uomini di Massimiliano Allegri, titolari della migliore difesa del torneo, proveranno a contenere la spinta offensiva del Monaco, la più prolifica di Europa

Con il Real Madrid che si è assicurato con ogni probabilità un posto nella finale di Cardiff, questa sera la Juventus proverà a dire la sua nell’altra febbrile semifinale che si giocherà al Louis II di Montecarlo. Sono stati diversi nella storia degli ultimi anni i confronti diretti tra i bianconeri ed i padroni di casa, di cui il più recente solamente due anni fa nei quarti di finale. Allora la squadra allenata da Massimiliano Allegri raggiunse la finale poi persa contro il Barcellona. Ma le due formazioni sono decisamente cambiate da allora: la Vecchia Signora sembra aver ritrovato una maggiore consapevolezza a livello internazionale, come ha dimostrato annientando proprio i blaugrana. I biancorossi, nonostante una rosa dall’età media bassa, hanno mostrato in questa stagione tutto il loro esplosivo potenziale offensivo grazie al duo Mbappè e Radamel Falcao. E’ il giocatore colombiano ad essere il marcatore monegasco più probabile nel match di questa sera, con la quota a 2.50.

Ben 95 le reti segnate solo in Ligue 1, dove attualmente si trovano al comando a + 3 dal PSG; 21 quelle messe a segno nella massima competizione europea. In difesa hanno però mostrato diverse lacune: sono poco abituati ad arginare l’impatto avversario, come dimostrano le 16 marcature subite. Hanno conquistato questo traguardo a suon di gol e prestazioni eccellenti ma tra le due formazioni in campo sono coloro che hanno meno da perdere. Per i bianconeri invece l’obiettivo è in fondo ai prossimi 180 minuti: si tratterebbe della nona finale per il club di Vinovo.

Oggi avranno di fronte il blocco arretrato più impenetrabile, che ha subito solamente due reti in tutta la manifestazione. Gli undici di mister Allegri si accingono a festeggiare il sesto scudetto consecutivo, un nuovo record europeo, anche se il pareggio maturato a Bergamo ha mostrato qualche calo di concentrazione in vista di questo fondamentale appuntamento. Se non portare a casa il bottino pieno, è importante per la Juventus gonfiare la rete avversaria per evitare di dover gestire un risultato complicato. Il “Pipita” Higuain ha il massimo sostegno dei pronostici in quanto marcatore della gara, con la quota a 2.10.

Grazie alla sua esperienza europea e alla migliore tenuta della squadra a livello tecnico e fisico, la Juventus parte leggermente favorita secondo le quote di planetwin365. 2.44 la quota sul segno 2 mentre il fresco Monaco vincente viene offerto a 3.01. Incertissime le quote anche sul numero di reti che verranno segnate: praticamente bilanciate le quote Under e Over2.5, date rispettivamente a 1.90 e 1.91.