Il meglio del calcio

Juventus-Porto, cercasi qualificazione ai quarti di finale (martedì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Juventus-Porto, cercasi qualificazione ai quarti di finale (martedì, ore 21.00)

All’Allianz Stadium di Torino scenderanno in campo Juventus e Porto per il ritorno degli ottavi di finali di Champions League. L’andata è finita 2-1 a favore dei portoghesi, i bianconeri dovranno fare la partita perfetta per battere una squadra molto ambiziosa come il Porto.

La Juventus arriva dalla splendida vittoria nell’ultima giornata sulla Lazio per 3-1. Da sottolineare la fantastica prestazione di Alvaro Morata che, grazie alle due reti, arriva a quota 7 gol in campionato. Questa partita sarà un crocevia importante per la stagione e un mancato successo sarebbe sinonimo di fallimento. Pirlo con questa sfida mette in gioco anche la sua permanenza sulla panchina bianconera. Se non dovesse arrivare la qualificazione, gli obiettivi di inizio stagione non sarebbero rispettati.

I segnali dati dalla squadra nelle ultime settimane sono positivi: i bianconeri continuano a tenere il passo delle milanesi. In caso di affermazione nel recupero contro il Napoli, sorpasserebbero il Milan proseguendo la corsa scudetto insieme all’Inter. Il tecnico dovrà fare a meno degli indisponibili Bentancur e Danilo, schiererà la miglior formazione a disposizione grazie anche ai rientro di Cuadrado. L’unico ballottaggio è tra Ramsey e McKennie con il gallese che rimane leggermente favorito.

Il Porto è secondo nella Primeira Liga a -10 dai rivali dello Sporting Lisbona che quest’anno comandano prepotentemente la classifica. La squadra di Conceicao non perde in campionato dal 30 ottobre scorso nella sfida in casa del Ferreira persa per 3-2. Da quel momento sono arrivati 5 pareggi e 11 vittorie. Il capocannoniere è il centrocampista Sergio Oliveira: il classe 1992 in questa stagione ha messo a segno 10 reti, seguito dall’iraniano Taremi a 9, e Marega che sorprendentemente è fermo a soli 6 gol.

Il tecnico Sergio Conceicao è costretto ad apportare modifiche rispetto alla formazione della gara d’andata. Mbemba e Pepe sono a rischio forfait, al centro della difesa giocheranno Diogo Leite e Sarr. I due giocatori sono entrambi mancini, un dettaglio non da poco per Ronaldo e Morata che saranno i loro diretti rivali di reparto.

La grande favorita rimane senza dubbio la Juventus: il segno 1 viene quotato a 1,44 da Planetwin365 e WilliamHill, e a 1,40 da Bet365. Il reparto offensivo bianconero metterà in seria difficoltà la difesa portoghese vedendo i valori in campo. Consideriamo quindi la quota dell’Over 2,5 che Planetwin365 banca a 1,70, Better a 1,68 e Snai a 1,65. L’attacco del Porto sarà formato da Marega e Taremi, non sorprenderebbe la rete di uno dei due giocatori. Il Gol viene proposto a 1,85 da Planetwin365 e a 1,80 da Skybet e Snai. Il risultato esatto che convince di più è il 3-1: Planetwin365 lo quota a 13,50, Bet365 e Goldbet a 12,00.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Diogo Leite, Sarr, Zaidu; Otavio, Oliveira, Uribe, Diaz; Marega, Taremi.