Juventus, prima chiamata Champions contro la Dinamo Kiev (martedì, ore 18.55)
Iniziavamo a sentire la mancanza della Champions League, anche se il celebre motivo musicale non risuonava nelle nostre case da poco meno di due mesi. Finalmente la più importante competizione europea riparte per una nuova stagione e tante aspettative. Le maggiori sono ancora una volta detenute dalla Juventus, il cui solo obiettivo è alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie. Proprio i campioni d’Italia sono i primi ad inaugurare la fase a gironi nella trasferta in Ucraina contro la Dinamo Kiev (martedì 20 ottobre, ore 18.55). La squadra allenata da Pirlo – alla sua prima panchina europea – è reduce da un pareggio difficile su un campo probabilmente sottovalutato come quello di Crotone.
L’assenza di CR7, ancora fuori sicuramente per tutta la settimana, si è molto sentita ed il tridente non è riuscito a lasciare un segno profondo allo Scida. Chi è più apparso in difficoltà è stato Chiesa che ha chiuso prima del tempo il suo esordio bianconero per un’espulsione. Una partenza poco incisiva per il nuovo corso juventino, con 8 punti (di cui tre a tavolino) ottenuti nelle prime quattro giornate. Serie nettamente positiva per i padroni di casa, che vantano dieci partite utili (8 vittorie e 2 pareggi) e la prima posizione in campionato. Nei due preliminari di Champions League giocati in casa, la squadra di Mircea Lucescu ha passato il turno in maniera convincente e senza subire reti contro Az e Gent.
Contro i bianconeri non hanno però mai vinto. Nei quattro precedenti – di cui l’ultimo risalente al 2003 – tre successi della Vecchia Signora e un solo pareggio. In virtù della grande disparità tecnica, seppur i gialloblu abbiano diversi elementi di valore in rosa, i bookmaker non hanno dubbi nel dare pieno appoggio ai ragazzi di Pirlo. Il segno 2 è dato a 1,88 da Planetwin365 e Sisal. La Juventus ha però vinto solamente due delle ultime 7 trasferte di Champions League. La Doppia Chance 1X è quotata a 1,92 da Planetwin365, 1,85 da Eurobet e 1,91 da Sisal.
Entrambe le compagini arrivano da una partita chiusa sull’Under 2,5, esito favorito anche per la sfida di Kiev. Due o meno gol totali hanno quota a 1,75 su Planetwin365 ed Eurobet, 1,73 su Goldbet. Possiamo ipotizzare una fase di studio ad inizio gara con il primo tempo che potrebbe chiudersi in parità: la X 1 Tempo è offerta a 2,16 da Planetwin365, a 2,15 da Eurobet e 2,10 da Goldbet.