Il meglio del calcio

Juventus, servono i tre punti per restare al passo del Barcellona (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Juventus, servono i tre punti per restare al passo del Barcellona (ore 21.00)

Photo by Daniele Badolato – Juventus FC)

Sul piatto di Juventus-Dinamo Kiev c’è solamente la possibilità per i bianconeri di restare al passo del Barcellona per la vetta del gruppo G. I ragazzi di Pirlo sono infatti già certi della qualificazione agli ottavi in virtù delle 8 lunghezze di distacco dalle inseguitrici. Di contro gli ucraini hanno la sola speranza di centrare il passaggio in Europa League a danno del più debole Ferencvaros con cui sono appaiati a 1 punto. Mircea Lucescu, però, ha a disposizione una rosa ridotta per via del Covid e questo costituisce un ulteriore aggravio sulle aspettative europee della Dinamo.

La Vecchia Signora affronta la gara interna di questa sera (ore 21.00) a cuore piuttosto leggero ma è la prestazione di sabato a pesare nell’umore della squadra. Il pareggio con il Benevento è stato il quarto in campionato e ha frenato la risalita bianconera al quarto posto nel gruppo con Napoli e Roma. E’ soprattutto la fase difensiva ad aver mostrato le maggiori debolezze: i bianconeri hanno subito almeno una rete in sette delle ultime otto partite. Un elemento che fa a favore dei padroni di casa è la scarsa verve offensiva mostrata dal club di Kiev, in rete in media meno di una volta ogni 90 minuti.

In Ucraina la Juventus sbancò l’Olimpiysky National Sports Complex vincendo per 2-0 con una doppietta di Morata. Un nuovo gol dell’attaccante spagnolo è proposto a 1,85 da Planetwin365, a 1,80 da Bet365. Curiosamente anche nel precedente del 2002 la Vecchia Signora vinse segnando due gol. La somma gol Casa pari a 2 è data a 3,26 da Planetwin365 e 3,25 da Eurobet. La squadra di Pirlo parte col pressocchè totale favore dei pronostici: il segno 1 è dato a 1,30 da Planetwin365, Snai e Bet365.

La Dinamo Kiev, in testa alla Premier League ucraina, non ha grandi chance di vittoria (quota vincente a 10,10 su Planetwin365, a 9,00 su Sisal e 10,00 su Eurobet). Prendendo in considerazione l’andata e anche la recente attitudine offensiva delle due compagini, propendiamo per l’Under 2,5, esito proposto alla quota migliore da Planetwin365 (2,20), rispetto a Goldbet (2,15) e Sisal (2,10).