Il meglio del calcio

L’11a di Serie A inizia dal San Paolo con Napoli-Empoli (ore 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
L’11a di Serie A inizia dal San Paolo con Napoli-Empoli (ore 20.30)

Per l’impegno in Champions League, il Napoli scende in campo questa sera contro l’Empoli, già in crisi in classifica. I toscani sono rimasti a bocca asciutta dopo aver creduto nel colpaccio con la Juve, il Napoli ha dominato contro la Roma ma ha strappato solo un punto

L’undicesima di campionato parte già da questa sera con l’anticipo del San Paolo tra Napoli ed Empoli (ore 20.30). I partenopei saranno impegnati martedì nell’importante appuntamento di Champions League con il PSG ma prima dovranno sbrigare la pratica contro i toscani per non perdere terreno nei confronti della Juve ma anche di un’Inter sempre più rivale diretta per il secondo postonti-Juve. La truppa di mister Ancelotti è riuscita a strappare un punto in extremis alla Roma nella sfida casalinga di domenica sera; il risultato è stato alquanto bugiardo perchè ha dominato la partita ed è stato uno strepitoso Olsen a tenere il risultato fino al 90esimo, quando Mertens è riuscito ad infilarlo. I giallorossi sono comunque riusciti a fermare per la prima volta gli azzurri davanti al pubblico di casa.

I toscani sono quasi riusciti nel colpaccio contro la Juventus ma si sono trovati di fronte uno strepitoso CR7. La sua doppietta (un rigore dubbio e una magia) ha piegato gli uomini di Andreazzoli che ancora una volta hanno ottenuto meno di quanto meritavano. La situazione in classifica dell’Empoli inizia ad essere rischiosa: terzultima a tre lunghezze dalla salvezza. Ottenere però punti al San Paolo sarà piuttosto difficile: fuori casa finora hanno segnato poco (solo due reti in quattro gare). Tra l’altro la difesa partenopea è stata abbastanza solida tra le mura di casa a parte il match d’esordio con il Milan: tre reti subite in cinque partite.

A complicare ulteriormente il quadro dell’Empoli ci pensano anche i precedenti, con l’ultimo successo toscano all’ombra del Vesuvio risale a dieci anni fa. Negli ultimi tre precedenti si sono registrati tre larghi successi azzurri: per questo l’Over2.5 appare un esito abbastanza scontato (quota a 1,44). Nonostante le tante occasioni create in ogni partita, il Napoli è andato a rete meno rispetto alla scorsa stagione. Al San Paolo, però, segna mediamente due gol in 90 minuti. Nonostante il turn over a cui Ancelotti potrebbe attingere in vista della notte di Champions League, il Napoli parte decisamente supportato dai pronostici.

planetwin365 offre il successo azzurro a 1,24, la Doppia Chance 1x è addirittura bancata a 1,03. Il pareggio , cha manca da quattro anni allo stadio, è offerto a 6,10 mentre si sale a 12,55 per l’affermazione dell’Empoli.