Il meglio del calcio

La 2ª giornata di serie A si apre con due belle partite: Lazio-Juve e Napoli-Milan

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
La 2ª giornata di serie A si apre con due belle partite: Lazio-Juve e Napoli-Milan

Lazio e Napoli esordiscono davanti al proprio pubblico, ed arrivano a questa seconda partita con il morale completamente diverso dopo le trasferte di Bergamo e Pescara.

 

Ore 18.00 Lazio – Juventus: la squadra di Simone Inzaghi ha iniziato bene la stagione, andando a vincere su un campo difficile come quello dell’Atalanta. Il problema principale che però i biancocelesti dovranno risolvere sono le lacune difensive. Infatti non è bastato il rientro dopo il lungo infortunio di De Vrij a sistemare gli equilibri della retroguardia di Inzaghi. Per fermare il potenziale offensivo della Juventus servirà una partita perfetta della difesa, e non saranno ammessi errori, sia dei difensori che del portiere, come successo a Bergamo. In attacco invece il tecnico piacentino avrà a disposizione l’oro olimpico di Rio, Felipe Anderson, che con molte probabilità partirà titolare insieme a Immobile, mentre resta il dubbio, Kishna-Lulic, su chi andrà a ricoprire il ruolo del terzo attaccante.

La Juventus ha iniziato il campionato così come lo aveva concluso, con una vittoria allo Juventus Stadium. Battuta la Fiorentina nel match di esordio, è importante andare all’olimpico e mettere in campo un’ottima prestazione, per andare alla sosta a punteggio pieno, e poter lavorare in attesa della Champions League. Esordio con la maglia della Juventus per Benatia, mentre partiranno dalla panchina ancora una volta sia Pjanic che Higuain.

Juve che vince contro la Lazio da 4 sfide consecutive, senza aver mai subito gol, e anche oggi potrebbe confermarsi questa tendenza. Pronostico: 2&NG 3.08

 

Ore 20. Napoli – Milan: per quanto messo in mostra nella prima giornata di campionato, l’anticipo serale di quest’oggi diventa meno scontato di quello che si potesse pensare al momento dei sorteggi. Le difficoltà incontrare dal Napoli a Pescara hanno tolto alcune certezze alla squadra di Sarri, e non la rendono più così tanto favorita per la sfida di stasera. I tifosi partenopei sperano di vedere un altro Napoli rispetto a quello dell’Adriatico, e a pagare la brutta prestazione della scorsa settimana sembrano essere stati Gabbiadini e Insigne, che partiranno dalla panchine, mentre il tridente titolare sarà composto da Callejon, Mertens e Milik.

Milan che si è salvato contro il Torino grazie a due giocatori, Carlos Bacca autore di una tripletta, e Donnarumma che ha parato un rigore a Belotti al 96′, e ha permesso ai rossoneri di ottenere i primi e punti della stagione.

Nei precedenti tra Napoli e Milan si è sempre segnato molto, ad eccezione dell’1 a 1 dell’ultima sfida, e per ritrovare l’ultimo 0 a 0 bisogna andare indietro nel tempo fino al febbraio del 2012. Viste le due formazioni è molto difficile pensare che la partita termini con uno 0 a 0, e il pronostico che consigliamo è: GG&3+ a 2.19.

 

Schermata 2016-08-27 alle 13.20.33