Il meglio del calcio

La 4a giornata di Premier League illuminata dal derby di Manchester

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
La 4a giornata di Premier League illuminata dal derby di Manchester

Josè Mourinho contro Pep Guardiola: mai come quest’anno il derby di Manchester suscita grande interesse. Lo United ed il City sono entrambe in vetta e una vittoria significherebbe sovvertire la classifica della Premier League.

Una partenza col botto quella della quarta giornata di Premier League: ad inaugurare il turno ci penserà l’attesissimo derby di Manchester delle 13.30. Lo United ed il City condividono il primo posto in classifica a punteggio pieno, conquistato a suon di gol – ben nove – per la squadra di Guardiola e con una difesa ferrea messa in piedi da Josè Mourinho (una sola rete subita). Due formazioni quanto mai vicine seppur portatrici di un’idea di calcio molto differente. La gara si preannuncia quanto mai attesa: a far da teatro un Old Trafford gremito. Non sono mancate come da copione le schermaglie tra i protagonisti dei due schieramenti, con Zlatan Ibrahimovic che ha scelto di provocare il portiere avversario Bravo con un videoclip pubblicato sui social. D’altro canto lo svedese è già a capo dell’attacco dei Red Devils con tre marcature e vuole ergersi a protagonista anche in questa stracittadina. E di questo hanno fiducia anche i pronostici, con la quota per una sua rete offerta a 2.50. Sul versante City fuori Aguero per squalifica: ad andare a rete sarà un giovanissimo come Iheanacho (quota a 2.20) o l’esterno d’attacco spagnolo Nolito a 3.75?. I padroni di casa sono favoriti con la quota di 2.55, forti anche di una tradizione che l’ha vista trionfare in 23 occasioni. Un pareggio, avvenuto solo in sei match, viene quotato a 3.15 mentre il successo del City a 3.02.

Un’altra interessante partita è quella delle ore 16 tra Arsenal e Southampton: i Gunners sono in fase di crescita dopo un’arrancante partenza che l’ha vista conquistare solo un punto in due gare. Il Southampton ha ancora lo zero accanto al numero delle vittorie e sembra in difficoltà nel reparto offensivo. Negli ultimi tre precedenti ha però incarnato la bestia nera di mister Wenger che ha riportato due sconfitte e un pareggio, senza riuscire a realizzare un gol. L’Arsenal punta a scalare qualche posizione in virtù del derby di Manchester e all’altro match clou tra Liverpool e Leicester. Sulla carta i Gunners non dovrebbero avere problemi a conquistare i tre punti con la quota a 1.59. Alla stessa ora scenderanno in campo due neopromosse che però finora non hanno particolarmente sfigurato. Meglio l’Hull City che ha a sorpresa sei punti e che ha messo in difficoltà lo United mentre il Burnley ha raccolto una vittoria fino ad ora. La squadra di casa guida il computo degli scontri diretti con 12 successi mentre c’è stato un solo pareggio. Chi volesse tentare di giocare il primo X stagionale per entrambe riceverebbe 3.10 volte la posta giocata. Il Burnley vincente viene offerto a 2.60 contro l’Hull City corsaro a 3.00. Come detto, Claudio Ranieri ed il suo team saranno ospiti dei Reds. Entrambi a quattro punti ma con due umori differenti. Dopo uno scoppiettante avvio con il 4-3 inferto all’Arsenal, il Liverpool non ha mantenuto quella brillantezza complice anche un calendario non semplice. Il Leicester ha invece ripreso la marcia dopo la sconfitta casalinga con la neopromossa Hull City. Una vittoria ciascuna nei confronti diretti dello scorso anno, ma oggi è l’armata di Klopp ad essere favorita con la quota di 1.70 contro quella a 5.20 delle Foxes.
manch