Il meglio del calcio

La Juve con la testa alla Champions perde a Parma, l’Inter torna a vincere

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
La Juve con la testa alla Champions perde a Parma, l’Inter torna a vincere

Il Genoa spinge il Cagliari nel baratro

La Juventus dimostra di avere la testa alla Champions e cade sul campo del Parma. I ducali fanno un’altra impresa, dopo aver battuto l’Udinese, spedita in ritiro punitivo, e aver pareggiato con l’Inter. Allegri fa riposare i big in vista del Monaco, ma a fine partita, quasi completamente afono per quanto ha urlato a bordo campo, dice di non poterla ritenere una “scusante”. I bianconeri non sono praticamente mai pericolosi, la squadra di Donadoni invece affonda il colpo con Josè Mauri al 15′ di un secondo tempo dominato dai padroni di casa. Il diciottenne del Parma è decisivo, mentre Llorente e Coman fanno troppo poco e deludono. In Europa servirà la versione migliore della Juve 1, l’allenatore bianconero spera che la batosta serva da lezione.

Torna a sorridere il Genoa, che dopo quasi due mesi ritrova il successo battendo 2-0 il Cagliari a Marassi. Le firme sulla vittoria dei rossoblu sono di Niang e Iago Falque. La squadra di Zeman, al sesto ko nelle ultime sette partite, resta penultima in graduatoria e non riesce ad uscire dal baratro nemmeno con il cambio (o meglio, ritorno) di allenatore. I sardi possono recriminare per tre legni colpiti nel primo tempo da Rossettini, Ceppitelli e Mpoku. Anche il Genoa centra un palo con Niang.

L’Inter torna alla vittoria dopo cinque giornate di astinenza e lo fa con un rotondo 3-0 a Verona. Icardi al rientro segna il primo gol su assist di Palacio, è tutto facile per lui perché la difesa dell’Hellas si è addormentata nel chiedere un fallo su Tachtsidis, rimasto poi in campo. E’ l’argentino autore del passaggio vincente (ha colpito anche un palo) a trovare il raddoppio nella ripresa, poi Toni sbaglia un rigore e Moras sbaglia invece porta al 91′. Sorride finalmente Mancini, i nerazzurri raggiungono Milan e Genoa all’ottavo posto in classifica, mentre gli scaligeri restano nelle zone basse.