Il meglio del calcio

La Juve risponde al Napoli e torna sola in vetta, il Sassuolo affossa il Milan

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
La Juve risponde al Napoli e torna sola in vetta, il Sassuolo affossa il Milan

I bianconeri passano a Bergamo, 2-0 all’Atalanta. La Lazio perde il treno per l’Europa con l’1-1 a Torino. Il Frosinone si aggiudica lo scontro salvezza con l’Udinese, respira il Genoa, 0-0 tra Bologna e Carpi

La Juventus risponde al Napoli e torna sola in vetta alla classifica di Serie A, a +3 sugli azzurri. I bianconeri vincono per 2-0 a Bergamo contro l’Atalanta. Barzagli sblocca la gara al 24′ del primo tempo, per il centrale toscano è la seconda rete con la maglia della Juve, entrambe rifilate proprio alla Dea. Nel finale i bergamaschi vanno alla ricerca del pareggio, ma trovano sulla loro strada Buffon, che tiene la porta imbattuta per la nona gara consecutiva. Lemina subentra e chiude i conti al 41′ con un gol bellissimo d’esterno. Finisce 2-0, è il diciassettesimo successo in diciotto partite per la squadra di Allegri. Il Sassuolo si conferma bestia nera per il Milan, battuto per 2-0 a Reggio Emilia. Terzo ko in altrettante gare giocate al Mapei Stadium per i rossoneri, che vedono spegnersi il sogno Champions e avvicinarsi in classifica proprio gli emiliani, ora a -3 dal sesto posto. Il Milan cade dopo 9 risultati utili consecutivi, per il Sassuolo è la terza vittoria consecutiva, confezionata da Duncan e Sansone.

Finisce in parità il match di Torino: 1-1 nella sfida tra le deluse che restano tali. La Lazio riesce a strappare un punto in rimonta con un secondo tempo decisamente migliore del primo. Belotti sblocca la gara, il Torino spreca la vittoria dal dischetto con Immobile che calcia altissimo oltre la curva. Entra Keita e guadagna un calcio di rigore messo a segno da Biglia. La Lazio perde il treno per l’Europa. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Frosinone, che batte per 2-0 l’Udinese e rialza la testa: attualmente dista appena un punto dal Palermo quart’ultimo. Decidono Ciofani e Blanchard. Si mette male per i bianconeri, a +4 dalla zona rossa. Respira il Genoa, che vince 1-0 contro l’Empoli grazie alla rete al terzo minuto della ripresa di Rigoni e rimane a cinque punti di distanza dalla zona retrocessione. Finisce 0-0 tra Bologna e Carpi, che non si fanno male e si spartiscono la posta in palio. I rossoblu avrebbero meritato qualcosa in più visto i due legni colpiti.