La Juventus riuscirà a fare bottino pieno contro la Samp? (mercoledì ore 18.55)
La Supercoppa Italiana fa partire in anticipo il 17esimo turno di Serie A nell’inconsueta giornata di mercoledì. La Juventus, che domenica affronterà la Lazio negli Emirati Arabi, passerà prima dallo stadio Ferraris per affrontare la Sampdoria (ore 18.55). I blucerchiati sono tornati a sorridere con il derby grazie alla rete di Gabbiadini, giunta proprio sul finale. L’affermazione è stata preziosa non solo per la grande rivalità cittadina ma soprattutto per i tre punti che hanno consentito di staccare la zona rossa. Ora il terzultimo posto che rimanda alla retrocessione è distante due punti, per cui c’è stata una piccola boccata d’ossigeno.
La squadra di Maurizio Sarri, reduce dall’ottimo 3-1 sull’Udinese, ha subito riscattato la prima, cocente sconfitta contro la Lazio. Un successo che le ha consentito di riagganciare l’Inter, fermata a Firenze sullo scadere di partita. Nella serrata corsa a due con l’Inter si è infilato anche il benevolo sorteggio degli ottavi di Champions League: l’urna ha riservato l’Olympique Lione, avversaria decisamente gestibile rispetto alla altre potenziali. La trasferta sotto la Lanterna non deve però essere sottovalutata: le ultime due partite giocate contro il Baciccia sono state negative per i bianconeri. Due vittorie blucerchiate in un bilancio che va comunque nettamente a favore dei campioni d’Italia.
Difficile credere che CR7 e soci cadano nuovamente vista l’importanza di restare al passo con i nerazzurri. Le quote sono infatti sbilanciate in favore dei bianconeri: la lavagna di Planetwin365 e di Goldbet bancano il segno 2 a 1,48, Snai scende a 1,45. Di conseguenza prende il volo la proposta dei bookmaker sulla vittoria dei padroni di casa: viene pagata 7,25 volte la posta giocata su Planetwin365, inferiore a 6,25 su Bwin ed Eurobet. Da ben otto anni invece non si verifica un pareggio, quotato a 4,25 da Planetwin365 e Bwin. Solo due gol segnati dalla formazione di Ranieri nelle ultime quattro partite casalinghe: l’Under 0,5 Casa è bancata a 2,11 da Planetwin365, 2,10 da Eurobet e 1,95 da Snai.
Per la stessa ragione, nonostante i bianconeri arrivino da tre match con Gol, è il No Gol ad essere leggermente privilegiato dai pronostici. E’ Planetwin365 ad offrire la migliore proposta a 1,84, rispetto a quella di Bwin (1,75) e di Eurobet (1,80).