Il meglio del calcio

La Liga, Siviglia-Barcellona: Rojiblancos sulle ali dell’entusiasmo (ore 21.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
La Liga, Siviglia-Barcellona: Rojiblancos sulle ali dell’entusiasmo (ore 21.30)

Tutto pronto per il recupero della quarta giornata di Liga tra Siviglia e Barcellona. Il match si sarebbe dovuto disputare lo scorso 11 settembre, ma venne rinviato a causa dell’assenza programmata di diversi giocatori sudamericani, impegnati con le loro nazionali. Entrambe avrebbero dovuto fare a meno di alcune pedine essenziali, da qui la decisione del Consiglio Superiore dello sport di posticipare il match: la gara si terrà questa sera alle ore 21.30, presso lo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán.

Sicuramente il clima di fine dicembre non è quello di fine estate, particolarmente afoso in Andalusia, e ciò potrebbe assicurare una partita più divertente. A questa delicata sfida i padroni di casa arrivano dopo un altro grande successo contro l’Atletico Madrid di Simeone. Si tratta della terza vittoria di fila dopo quella con Villarreal e Atletico Bilbao. Ora sono a soli sei punti dalla vetta (quota 37), con una gara in più da disputare. I blaugrana, invece, sono riusciti a raccogliere i tre punti contro l’Elche dopo una sconfitta ed un pareggio e sono ora a 27 punti (tre lunghezze dal quarto posto).

Sarà questo il match numero 176 tra le due squadre, con un bilancio che vede nettamente in vantaggio il Barcellona: si parla di 97 vittorie blaugrana, 37 pareggi e 41 vittorie sivigliane.

Partono tuttavia favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria del Siviglia pagherebbe 2,35 volte la posta; su Snai e Unibet 2,40. Tra le mura amiche, la squadra di Lopetegui sta dando il meglio di sé: finora ben sette vittorie in otto gare disputate (un pareggio); 20 le reti realizzate e solo 7 quelle subite. La squadra di Xavi, invece, fuori casa ha un rendimento tutt’altro che esaltante: parliamo di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte.

Molto interessante la quota del 2-1 per i padroni di casa: su Planetwin365 è a 9,90 volte la posta; su Unibet 9 e su Bet365 9,50. Si tratta proprio del risultato dell’ultima vittoria dei Rojiblancos contro i blaugrana in campionato, tra le mura amiche: era il 3 ottobre del 2015. Lo scorso anno, nonostante le difficoltà dell’allora allenatore Koeman, il Barcellona riuscì ad imporsi con un secco 2-0.  Questa volta, però, appare possibile che entrambe le squadre vadano in gol: su Planetwin365, il segno “Goal” è pagato 1,73 volte la posta; su Goldbet 1,70 e su Snai 1,67.

Impressionante notare come il Siviglia in casa abbia vinto la prima frazione di gioco per ben sei volte su otto. Non è da escludere che il match di domani si sblocchi nel secondo tempo o che comunque durante il primo tempo regni un certo equilibrio: su Planetwin365, l’”X” al primo tempo paga 2,12 volte la posta; su WilliamHill 1,90 e su Bwin 2,10. La possibilità che vengano segnate almeno tre reti nel match non è da escludere e la quota sicuramente è allettante: su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe ben 1,99 volte la posta; su Snai 1,90 e su Goldbet 1,95.