Il meglio del calcio

La Mole si accende con l’ultimo derby di Coppa Italia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
La Mole si accende con l’ultimo derby di Coppa Italia

La Juventus attende il Torino nella stracittadina che completerà il quadro delle semifinali di Coppa Italia. I granata non vincono in casa bianconera dal 1995 ma più in generale il derby è diventato un tabù negli ultimi decenni

Il quadro dei quarti di finale della Coppa Italia si completa con un altro derby, questa volta all’ombra della Mole Antonelliana. Sarà l’Allianz Stadium ad ospitare l’incontro tra Juventus e Torino: una gara sempre attesa come ogni stracittadina che si rispetti e particolarmente sentita dalla tifoseria granata, dato che i loro beniamini non riescono ad espugnare il fortino bianconero da ben 23 anni. Più in generale ogni partita contro la Juventus si è rivelata stregata: solamente un successo da allora, risalente al 2005. Piuttosto esplicito il risultato dell’ultimo confronto diretto, con un netto 4-0 bianconero, stesso esito dell’ultimo incrocio in Coppa Italia nel 2015.

A fronte di questi dati poco confortanti, c’è anche da valutare il quadro attuale: gli undici di Mihajlovic hanno tirato il freno in campionato pareggiando con SPAL e Genoa mentre la Juventus arriva dall’importante successo con una rivale diretta come la Roma e dalla vittoria col Verona. La classifica per i granata si è fatta un po’ più complessa: l’obiettivo di un posto in Europa è distante cinque lunghezze. In questo torneo ha già disputato tre turni, conquistando il pass per i quarti dopo aver clamorosamente eliminato la Roma all’Olimpico. I bianconeri si sono visti soffiare il titolo di campioni d’inverno dal Napoli ma si trovano ad una sola lunghezza dai partenopei, pronti a colpire quando faranno un passo falso. Agli ottavi la squadra di Massimiliano Allegri ha regolato per 2-0 il Genoa.

Un quadro piuttosto negativo per i granata, al quale si aggiunge anche l’assenza dell’attaccante Andrea Belotti. Per questo la quota sulla vittoria del Torino è piuttosto elevata (a 8.95) mentre il segno 1 è decisamente favorito a 1.35. Il pareggio che porterebbe ai tempi supplementari in virtù della gara unica è invece offerto a 4.80. Piuttosto equilibrate invece le quote sull’U/O 2.5 e sul Gol/NoGol.