Il meglio del calcio

La Nations League riparte dal big match Germania-Spagna (giovedì, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
La Nations League riparte dal big match Germania-Spagna (giovedì, ore 20.45)

John MACDOUGALL / AFP

Settembre è un mese di ripartenze anche per il calcio, dopo la scorsa travagliata stagione. Tutti i maggiori campionati – ad eccezione della Ligue 1 già iniziata – ripartiranno nelle prossime settimane. A tenerci impegnati in questo frangente ci penseranno però le Nazionali, lontane dai campi da dieci mesi. Le selezioni saranno impegnate a partire da giovedì 3 settembre con la seconda edizione della Nations League. La competizione UEFA, giunta alla seconda edizione, è stata ampliata in un formato a 16 squadre, consentendo il ripescaggio di 4 retrocesse. Tra di esse c’è la Germania, autrice di un disastroso percorso nel girone con Olanda e Francia con soli due punti ottenuti su 12 disponibili. La Mannschaft si è poi riscattata nelle qualificazioni per gli Europei, vincendo il girone. 

Tra le mura senza pubblico della Mercedes-Benz Arena di Stoccarda affronteranno subito una formazione d’elite, la Spagna. Anche le Furie Rosse hanno passato una fase di appannamento dal Mondiale russo, mancando l’accesso alle Final Four di Nations League nel minigruppo con Inghilterra e Croazia. Proprio come i tedeschi hanno riabilitato la situazione nella qualificazione agli Europei, dominando il proprio raggruppamento. La ventata fresca portata da Luis Enrique si nota anche dalle convocazioni verdi come quella della stella blaugrana Ansu Fati, Ferran Torres e Adama Traoré. Novità anche in casa tedesca, con la prima convocazione dell’atalantino Robin Gosens, protagonista di una stagione straordinaria.

Le due nazionali sono incluse nel gruppo 4 della League A insieme a Ucraina e Svizzera: entro novembre si completerà il girone e conosceremo chi approderà alla fase finale e ci sarà solamente un posto disponibile. Ovviamente partire con il piede giusto sarebbe già fondamentale per approdare alle semifinale e tentare di togliere il titolo dalle mani del Portogallo di CR7. Gli ultimi tre incontri sono stati all’insegna dell’equilibrio, con i tre esiti che si sono perfettamente alternati. Se andiamo però a considerare solo le partite ufficiali, è la Spagna ad essersi aggiudicata le ultime due sfide con lo stesso risultato esatto di 0-1. Un punteggio che viene quotato a 10,45 da Planetwin365, a 10,00 da Eurobet e 9,75 da Eurobet.

Eppure i pronostici la vedono diversamente per questo match: il calcio tedesco ha avuto la sua rivincita in questa stagione e l’aura positiva potrà proseguire anche nella sua Nazionale. La Germania parte favorita a 2,47 su Planetwin365, a 2,40 su Eurobet e 2,45 su Goldbet. Quota vincente della Spagna comunque vicina: a 2,87 su Planetwin365, a 2,80 su Sisal e Snai. Con la Mannschaft in casa, gli ultimi quattro precedenti si sono chiusi all’insegna dell’Under 2,5, con la proposta a 1,90 di Planetwin365, a 1,85 su Sisal e Goldbet.