Il meglio del calcio

La Premier in palio nel derby di Manchester (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
La Premier in palio nel derby di Manchester (ore 20.45)

C’è molto più del dominio cittadino nella stracittadina di Manchester. Il City si gioca la conferma del titolo, lo United la possibilità di rientrare nella corsa Champions League

Un derby che vale ben oltre la superiorità cittadina. A Manchester la città è in febbrile fermento per la sfida di questa sera (ore 20.45) tra lo United ed il City. Tutte e due le squadre sono obbligate ad ottenere il massimo da questa calda stracittadina a cui arrivano col morale tutt’altro che esaltato. I Citizens stanno ancora lottando punto su punto con il Liverpool per la conferma del titolo di campioni d’Inghilterra. Ma l’eliminazione dalla Champions League per mano del Tottenham – vendetta compiuta domenica, con un successo di misura – brucia ancora e, inevitabilmente, moltissimo.

La concentrazione massima della formazione di Guardiola è quindi tutta rivolta al campionato. Un successo nel recupero della 31esima giornata darebbe la chance di spianare la strada verso la leadership, annullando i due punti di svantaggio dai Reds. La banda di Solskjaer vuole evitare, però, di consegnare il titolo ai cugini rivali. Avrà le forze per farlo? Domenica è stata stracciata dall’Everton con un 4-0 che non ha ammesso repliche. La corsa alla prossima stagione di Champions League si è fatta così complicatissima: solo una vittoria potrebbe far rientrare i Red Devils tra le prime quattro della classifica.

Nonostante i bookie la diano come spacciata in questo derby, i padroni di casa punteranno tutto sul fattore campo. All’Old Trafford hanno subito solo una sconfitta in Premier anche se l’ultima affermazione casalinga risale a tre anni fa. Dobbiamo tornare ancora più indietro – all’ottobre 2015 – per ritrovare l’ultimo segno X in questo stadio. I Citizens hanno raccolto il bottino pieno nei due più recenti confronti nel Teatro dei Sogni. L‘indicazione dei pronostici è quella della dodicesima affermazione celeste in trasferta.

Ci attende una partita con molti gol? La risposta è affermativa sulla base delle quotazioni del Gol e dell’Over 2,5. I Blue Sky vantano il miglior attacco della Premier con 87 gol segnati così come i Red Devils hanno effettuato in media due marcature ogni 90 minuti giocati davanti al proprio pubblico.