Il meglio del calcio

La quarta giornata di Serie B parte con tre anticipi: Bari-Cesena, Carpi-Frosinone e Salernitana-Vicenza

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
La quarta giornata di Serie B parte con tre anticipi: Bari-Cesena, Carpi-Frosinone e Salernitana-Vicenza

S

A partire dalle 19, orario di inizio di Bari-Cesena, torna in campo la serie cadetta per il quarto turno di campionato. Oltre alla gara del san Nicola anche Salernitana-Vicenza e Carpi-Frosinone

Il ritmo serrato del calendario di Serie B rompe un po’ la tradizione in questa quarta giornata di campionato. Tre le gare che anticipano ad oggi mentre l’intera serie di incontri si concluderà domani senza posticipi, per via del turno infrasettimanale che partirà già da lunedì. Ad aprire questa concentrata due giorni ci penseranno Bari e Cesena in una sfida entrata negli annali della serie cadetta. Si sono infatti incontrate 36 volte finora, con 7 vittorie per il Bari, 17 pareggi e 12 vittorie per il Cesena. Appaiate a quattro punti – ma con una gara in meno per i bianconeri – le due compagini hanno mostrato finora rendimenti diversi. I cesenati sono imbattuti fin dalle amichevoli estive, mentre i galletti hanno avviato questa stagione con una doppia sconfitta che ha comportato l’eliminazione dalla Coppa Italia e un deludente debutto stagionale. I pronostici nutrono fiducia nelle possibilità del Bari di conquistare i tre punti: quota a 2.30 per i padroni di casa, segno X viene offerto a 3.00 mentre il successo dei romagnoli – che non vincono al San Nicola da nove anni – a 3.61.

Doppio appuntamento fissato per le 21: Carpi e Frosinone si ritrovano in serie B dopo essersi sfidate nello scorso anno nella massima serie. L’obiettivo delle due società è proprio quello di risalire al più presto nell’Olimpo del calcio italiano. Meglio i ciociari in questo frangente, terzi con sei punti, mentre gli emiliani sono distanziati di due lunghezze. Mister Castori sprona i gialloblu a riprendere il cammino dopo i tre punti lasciati al Cesena, mentre il collega Marino dal canto suo spera di aver ingranato la marcia giusta dopo la prima vittoria stagionale contro il Latina. Nei quattro confronti diretti la bilancia pende verso il Frosinone che ha ottenuto 2 vittorie, con un pareggio e un successo del Carpi. In virtù anche del fattore i biancorossi sono favoriti a quota 1.95, la divisione della posta viene offerta a 3.25 mentre la vittoria degli ospiti viene pagata 4.45 la posta giocata. Allo stadio Arechi la Salernitana ospita il Vicenza, due squadre ancora senza vittorie e pericolosamente stagnanti nella parte bassa della classifica. Un successo appare quanto mai importante per muovere la propria situazione e allontanarsi dalla zona retrocessione. Sono 12 i precedenti, con tre vittorie per i campani, cinque per i biancorossi e quattro pareggi. Ma in casa i granata sono riusciti ad avere la meglio in più occasioni, tre per l’esattezza, rispetto alla sola vittoria dei vicentini. I pronostici si indirizzano verso un successo casalingo con la quota a 2.20; il segno X viene offerto a 3.20 mentre l’exploit dei veneti a 4.20.

serie-b