Il meglio del calcio

La Roma cala il tris di vittorie, 2-1 alla Samp e -2 dal terzo posto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
La Roma cala il tris di vittorie, 2-1 alla Samp e -2 dal terzo posto

Florenzi e Perotti fanno esultare Spalletti, preoccupato però dall’involuzione della squadra dopo il gol incassato (autorete di Pjanic)

La Roma soffre ma cala il tris di vittorie, battendo all’Olimpico per 2-1 una Samp che è in crisi ma non si direbbe. Perché la traversa a trenta secondi dalla fine, colpita da Cassani, è ancora lì che trema e chiede vendetta. Poteva finire in pareggio, visto che come al solito i giallorossi hanno palesato dei limiti nella gestione del risultato, ma sono riusciti comunque a portare a casa tre punti importantissimi: la Roma balza a -2 dal terzo posto e approfitta dei passi falsi di Fiorentina e Inter per avvicinare la zona Champions. L’1-0 arriva una manciata di secondi prima di rientrare negli spogliatoi, Florenzi di testa insacca sfruttando al meglio il cross di El Shaarawy deviato da Cassani. La ripresa comincia con la Roma in avanti: dopo cinque minuti Perotti sigla il raddoppio con il suo primo gol da romanista, un bel tiro al volo su assist di El Shaarawy. Pjanic sfiora il tris, pochi minuti dopo segna ma nella porta sbagliata: il bosniaco fa il 2-1 sporcando il tiro di Fernando e spiazzando il suo compagno Szczesny, decisivo poi sul subentrato Cassano.

ROMA-SAMPDORIA 2-1
MARCATORI Florenzi (R) al 45′ p.t.; Perotti (R) al 5′, Fernando (S) al 12′ s.t..
ROMA (4-3-1-2): Szczesny; Maicon (dal 21′ s.t. Dzeko), Manolas, Rüdiger, Zukanovic (dal 1′ s.t. Digne); Florenzi, Keita, Pjanic, Perotti; Salah, El Shaarawy (dal 41′ s.t. Iago Falque) (De Sanctis, Emerson, Castan, Nura, Vainqueur, Uçan, Totti, Sadiq). All. Spalletti.
SAMPDORIA (3-5-2): Viviano; Ranocchia, Silvestre, Cassani; Ivan, Soriano, Fernando, Barreto (dal 26′ s.t. Alvarez), Dodò; Correa (dal 32′ s.t. Cassano), Muriel (dall’11’ s.t. Quagliarella) (Puggioni, Brignoli, Moisander, Rodriguez, Pereira, Palombo, Christodoulopoulos, Krstic, Skriniar). All. Montella.
ARBITRO Celi di Bari
NOTE spettatori 28.301, incasso 818.687 euro. Ammoniti: Barreto, Ranocchia, Keita e Zukanovic per gioco scorretto, Correa per simulazione. Angoli: 4-5. Recuperi: 0′ p.t., 3′ s.t..