Il meglio del calcio

La Roma cerca positive conferme anche nella prima europea (ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
La Roma cerca positive conferme anche nella prima europea (ore 21)

ALFREDO FALCONE

L’Olimpico è pronto ad accendersi alle ore 21 per il debutto europeo della Roma. Non ci sarà più l’iconica musica della Champions League a fare da contorno ai giallorossi ma quella dell’Europa League. Il sesto posto della scorsa stagione ha condotto i giallorossi verso la seconda manifestazione continentale e il sorteggio è stato tutto sommato benevolo con loro. La prima sfida – totalmente inedita – è contro l’Istanbul Basaksehir, giunto nella scorsa stagione al secondo posto dietro al Galatasaray. Il club della capitale turca partecipa per la seconda volta a una manifestazione continentale e la scarsa esperienza internazionale è sicuramente un punto a favore dei padroni di casa.

La nuova Roma di Fonseca è riuscita a prendere i primi tre punti della stagione contro il Sassuolo. Il 4-0 nel primo parziale ha messo in evidenza come i meccanismi della formazione siano già ben oliati dall’arrivo di Mkhitaryan. Nella ripresa, pur mantenendo la gestione della gara, ha mostrato qualche calo di concentrazione come dimostra la doppietta di Berardi. Sicuramente c’è stato un progresso rispetto alle prime due gare con Genoa e Lazio, dove la squadra non era riuscita ad andare oltre al pareggio rischiando anche la sconfitta. La sfida di Europa League arriva nel momento giusto per confermare quanto di buono visto domenica pomeriggio.

Ancora più frenato l’inizio in campionato dei turchi, fermi a quattro punti dopo altrettante giornate. Nel weekend scorso sono stati fermati in casa sull’1-1 dal modesto Sivasspor, andando anche in svantaggio. La porta arancioazzurra a è sempre stata superata nei 360 minuti disputati in Super Lig. Un invito a nozze per l‘attacco giallorosso, straripante finora tra le mura dell’Olimpico con una media di 3,5 gol a partita. Un dato che spinge i bookie a confidare sull’Over 2,5: Planetwin365 lo propone a 1,52, Better e Snai a 1,55. Ma la retroguardia romanista non è riuscita a mantenere il clean sheet nelle gare ufficiali. Ipotesi Gol quotata a 1,75 da Planetwin365 ed Eurobet, a 1,74 su Goldbet.

Giallorossi decisamente avanti su tutte le lavagne: segno 1 pagato 1,42 volte da Planetwin365, quota a 1,45 su Goldbet e Snai. Il pareggio viene proposto con la miglior quota su Planetwin365 (a 4,65) rispetto a Snai (4,50) e Eurobet (4,60). Decisamente più alta la proposta per la vittoria del Basaksehir: 7,10 è l’offerta di Planetwin365, a 7,00 quella di Eurobet e Goldbet. Assente l’ex Cengiz Under, alle prese con il recupero dell’infortunio subito in nazionale ma anche quella che era la pedina più illustre del team, Arda Turan, recluso per una rissa.