Il meglio del calcio

La Roma tenta l’assalto alla zona Champions League nella trasferta ad Udine (ore 21,00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
La Roma tenta l’assalto alla zona Champions League nella trasferta ad Udine (ore 21,00)

Una panchina bollente è senz’altro quella dell’Udinese occupata da Igor Tudor. Il tecnico croato arriva dalla sonora disfatta di Bergamo, un 7-1 che lascia poche attenuanti e che mortifica la compagine friulana, a lungo tempo in inferiorità numerica. Quella contro la Dea è stata la seconda sconfitta in tre partite ma la situazione dei bianconeri non è ancora allarmante. La formazione si trova al tredicesimo posto a quota 10 punti, a +3 dalla zona retrocessione. La classifica estremamente corta, che vede cinque squadre in due punti, non consente di perdere altro terreno. Per questo diventa fondamentale ottenere un risultato utile contro la Roma nella sfida odierna delle ore 21 alla Dacia Arena.

I giallorossi però hanno finalmente interrotto il sortilegio dei pareggi che li attanagliava da settimane. Contro il Milan si è rivista una squadra organizzata e propositiva, al di là dei numerosi infortuni che stanno falcidiando la rosa. La squadra di Fonseca si è così riportata a ridosso del quarto posto a 16 punti, a -1 dal Napoli. In trasferta sinora i giallorossi sono imbattuti e più in generale, non perdono lontano dall’Olimpico da 11 incontri.

Storicamente il match è di dominio giallorosso pressochè assoluto. Negli ultimi dodici precedenti, la squadra capitolina ha vinto 11 volte con un solo successo friulano. Quindi un pareggio non si registra da cinque anni e mezzo; X assente anche nelle cinque gare casalinghe disputate da De Paul e soci. Per la partita di questa sera l’esito X è dato a 3,20 da Planetwin365, a 3,35 da Snai e Goldbet. L’esiguo numero di gol segnati dai padroni di casa comporta il poco onorevole titolo di peggiore attacco della Serie A. L’Under2,5 è però di poco favorito su Planetwin365 a 1,83 mentre Snai scende a 1,75. Assoluta parità per Eurobet che lo banca a 1,85.

Anche se la rosa bianconera avrà grande voglia di riscatto, i pronostici non le danno fiducia. L’1 è pagato 4 volte da Planetwin365, a 3,90 da Goldbet e Eurobet. Deciso sostegno al colpo romanista, nonostante i giocatori rischino di patire il grande carico di partite essendo impossibilitati al turn over. Il segno 2 è bancato a 2,05 da Planetwin365 e Eurobet, Snai scende a 1,95.

Neanche la mascherina protettiva è riuscito a fermare Edin Dzeko dal segnare contro il Milan. Dopo essere stato l’uomo partita nel confronto dello scorso aprile, sarà ancora decisivo con la prima marcatura del match? Planetwin365 quota quest’eventualità a 4,75, Eurobet a 5,00.