La Sampdoria rovinerà la festa scudetto dell’Inter? (sabato, ore 18.00)
L’agognato titolo di campione d’Italia è arrivato un po’ a sorpresa nel pomeriggio di domenica, grazie al pari dell’Atalanta col Sassuolo. L’Inter stava già pregustando per sabato 8 maggio (ore 18.00) la sua festa scudetto nel fortino di San Siro, in occasione del match con la Sampdoria. Alla sfida delle ore 18.00 giungono, invece, in clima di ultimo giorno di scuola quando di turni ne mancano quattro. Una marcia trionfale di 41 punti nelle 15 partite del girone di ritorno, nessuna sconfitta e ben 13 vittorie, di cui l’ultima a Crotone (0-2). Una superiorità netta e mai indiscussione soprattutto a partire dal giro di boa. I meritati festeggiamenti, forzatamente sottotono per la situazione Covid, distrarranno gli uomini di Conte contro i blucerchiati?
La Sampdoria arriva dal bel 2-0 sulla Roma, un’affermazione di valore che conferma il buon momento della truppa di Ranieri. Nonostante ormai i liguri non abbiano più nulla da chiedere al campionato, con la salvezza mai in discussione, sono apparsi particolarmente centrati fisicamente e tatticamente nonostante risultati non sempre vincenti. Infatti nelle ultime cinque partite sono arrivati tre successi ma anche due ko. Senza particolari pressioni dovute alla classifica, i doriani potrebbero tentare il colpaccio a San Siro in cui non vincono da quattro anni. Il segno 2 è dato a 7,10 da Planetwin365, a 7,00 da Snai e 6,70 da Goldbet.
Non sarà facile però superare la difesa nerazzurra, la più solida della Serie A colpita solamente tre volte negli ultimi 540′. Eppure la Samp è riuscita sempre a segnare nelle ultime quattro trasferte nella Scala del calcio. L’Over 0,5 della squadra ospite è difatti favorito a 1,50 su Planetwin365 ed Eurobet, a 1,47 su Goldbet. Ci attendiamo un buon numero di reti: l’offensiva interista è la seconda migliore della Serie A e negli ultimi cinque precedenti sono sempre state segnate almeno tre reti. Concordanza di quote sulle lavagne di Planetwin365, Goldbet e Snai che lo propongono a 1,50.
L’Inter non ha più perso in casa dal 6 gennaio: il segno 1 è bancato a 1,42 su Planetwin365 e Sisal. Tre degli ultimi quattro match si sono chiusi sul 2-1 per la squadra di casa: risultato esatto quotato a 8,57 su Planetwin365, 7,75 su Eurobet e 8,50 su Snai.