La Serie A parte presto con l’anticipo delle ore 15 tra Crotone e Inter
Il quarto turno della massima serie prevede ben tre anticipi: si parte tra poco più di un’ora con la trasferta nerazzurra a Crotone, alle 18 il derby dell’Appennino tra Fiorentina e Bologna e in serata all’Olimpico accenderà i riflettori per Roma-Verona
La quarta giornata di Serie A punta l’orario alle ore 15 con il primo anticipo tra Crotone ed Inter. I calabresi si trovano già in difficoltà con un solo punto, nonostante abbiano dimostrato di avere cuore per lottare per la salvezza nel match perso col Cagliari. Ciò che soprattutto manca agli undici di mister Nicola è la qualità offensiva che non consente di affondare i colpi necessari agli avversari. Per questo la sfida odierna contro i nerazzurri, a pieno punteggio con il terzetto di testa, appare davvero ostica nonostante il calore dello stadio Scida. La difesa interista è la migliore del campionato assieme a quella del Torino per cui bucare la porta difesa da Handanovic non sarà così semplice. Un gol del Crotone viene quotato a 1.63 (C Over 0.5). Però in casa i pitagorici hanno perso solamente una partita delle ultime sette.
La formazione di Luciano Spalletti segna molto e mostra concretezza e cinismo come non avveniva da tempo. Inoltre non avere impegni nelle Coppe Europee potrebbe consentire un vantaggio sulle dirette avversarie. Le due compagini non hanno mai pareggiato finora, questa eventualità viene offerta da planetwin365 a 4.95. Nel confronto diretto più recente si sono imposti i padroni di casa per 2-1 ma oggi sembra non esserci storia con il segno 2 pagato a 1.38. Ci sarà un nuovo gol per Mauro Icardi, il sesto di questa stagione iniziata alla grande? Le quote credono che sarà lui il marcatore più probabile a 1.50.
Passiamo all’appuntamento consueto alle ore 18.00: questa volta protagonista è il derby dell’Appennino tra Fiorentina e Bologna. I viola arrivano dal roboante 0-5 del Bentegodi che ha ridato fiducia all’ambiente dopo un inizio traballante e non immune da polemiche per le tante cessioni del calciomercato. La squadra sembra aver trovato la quadratura del cerchio ma ora gli undici di Pioli dovranno confermarsi contro i rossoblu che vengono dalla sconfitta interna con il Napoli. Nonostante la squadra di Donadoni abbia provato per lunga parte della partita ad arginare l’avanzata avversaria, hanno ceduto sotto i colpi dell’artigliera azzurra. Il 3-0 subito però è apparso troppo severo e il Bologna è chiamato ad una prova di riscatto per non compromettere ancora la classifica. Non riesce però a vincere allo stadio Franchi dal 2010 e negli ultimi confronti diretti è stato un quasi assoluto dominio viola. Per questo la vittoria dei gigliati ha una quota piuttosto bassa di 1.55 mentre il pari è offerto a 4.55.
La Roma infine ospita il Verona nell’anticipo serale delle 20.45. I giallorossi tornano a giocare in campionato dopo il rinvio del match con la Sampdoria ma arrivano dal sofferto pareggio contro l’Atletico Madrid nella prima gara di Champions League. Se è stata la difesa a salire sugli scudi grazie alle ottime prestazioni di tutto il reparto, è arrivato il momento per l’attacco di mostrare tutta la sua forza. Solamente due finora, infatti, le reti messe a segno, troppo poco da chi ha aperto la stagione come potenziale rivale della Juventus al titolo. I gialloblu affrontano questa trasferta all’Olimpico dopo le cinque reti subite dalla Fiorentina, in cui al di là del punteggio molto pesante è stata la prestazione a deludere. Mister Pecchia è cosciente che il cammino verso la salvezza sarà molto tortuoso e difficilmente riuscirà a portare almeno il secondo punto in campionato in casa della Roma.
Gli undici di Di Francesco sono infatti decisamente favoriti a 1.18 in un match che appare scontatissimo sulla carta. Più interessante la proposta Over 2,5 da 1,37 e il NoGol a 1,87 dato che gli scaligeri hanno insaccato la porta avversaria solamente una volta.
